NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv e dati Auditel 11 febbraio: Rai vince con Franco Califano, Fazio e Che tempo che fa battono Report

I dati Auditel per i programmi dell'11febbraio 2024: Franco Califano davanti a Show dei record e Fabio Fazio, con Che tempo che fa davanti a Report

Pubblicato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

La Rai centra il tris. Domenica 11 febbraio la tv di Stato domina la prima serata, e l’access prime time. Si impone, in sequenza, con L’Eredità e Affari tuoi ma anche con la fiction su Franco Califano su Rai 1, che chiude davanti a Lo show dei record su Canale 5, mentre al terzo c’è Che tempo che fa con Fabio Fazio su Nove. Ai piedi del podio Report su Rai 3, 911 su Rai 2 davanti a La Mummia su Italia 1, più indietro Zona bianca su Rete 4. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata dell’11 febbraio: Fazio davanti a Report, trionfa Califano

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Califano: 4.174.000 spettatori (22,8%);
  • Canale 5, Lo show dei record: 2.164.000 spettatori (14,3%);
  • Nove – Che tempo che fa: 1.998.000 spettatori (9,5%).

E ancora:

  • Rai 3, Report: 1.604.000 spettatori (8,1%);
  • Nove – Che tempo che fa – Il tavolo: 1.166.000 spettatori (8,6%);
  • Italia 1, La Mummia: 996.000 spettatori (5,1%);
  • Rai 2, 911: 794.000 spettatori (3,7%);
  • Rai 2, 911: Lone Star: 790.000 spettatori (4%);
  • Rete 4, Zona bianca: 567.000 spettatori (3,8%);
  • Tv8, Petra 2: 404.000 spettatori (2,1%);
  • La7, Il cliente: 363.000 spettatori (1,9%).

Amadeus, conduttore di Affari Tuoi, in “pausa” dopo Sanremo

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Dietrofestival: 5.586.000 spettatori (26,4%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 3.088.000 spettatori (14,6%);
  • Italia 1, NCIS: 1.239.000 spettatori (5,9%).

E ancora:

  • Rai 3, Chesarà: 857.000 spettatori (4,2%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 664.000 spettatori (3,2%);
  • La7, Uozzap!: 562.000 spettatori (2,7%);
  • Rete 4, Stasera Italia Weekend – Seconda parte: 516.000 spettatori (2,4%);
  • Rete 4, Stasera Italia Weekend – Prima parte: 502.000 spettatori (2,4%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Avanti un altro!: 2.669.000 spettatori (14,7%);
  • Rai 3, Tg Regione: 2.413.000 spettatori (12,6%);
  • Canale 5, Avanti il primo!: 1.743.000 spettatori (10,7%).

E ancora:

  • Italia 1, CSI Miami: 748.000 spettatori (3,9%);
  • Rai 2, 90° minuto: 679.000 spettatori (3,8%);
  • Rai 2, 90° minuto – Tempi supplementari: 542.000 spettatori (2,7%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 525.000 spettatori (3%);
  • Nove, Che tempo che farà: 488.000 spettatori (2,6%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 484.000 spettatori (2,4%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 425.000 spettatori (2,2%);
  • Nove, Little big Italy: 280.000 spettatori (1,7%);
  • Tv8, Cucine da incubo: 270.000 spettatori (1,7%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963