NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv domenica 10 novembre chi ha vinto tra Report, Che tempo che fa, Sinner e La Rosa della Vendetta

Ascolti tv di domenica 10 novembre 2024, la sfida Auditel in prima serata con La Rosa della Vendetta contro Mia moglie, mia figlia, due bebè, Che tempo che fa, Sinner, Le Iene, Report, tutti i dati

Pubblicato: Aggiornato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

La Rai non centra il tris nella giornata di domenica 10 novembre per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con L’Eredità su Rai 1, ma anche nell’access prime time dove vince Affari Tuoi contro Paperissima Sprint (Canale 5). In prima serata vince La Rosa della Vendetta (Canale 5), davanti a Mia moglie, mia figlia, due bebè (Rai 1) e Che tempo che fa condotto sul Nove da Fabio Fazio. Ai piedi del podio ATP Finals: Sinner – Di Minaur (Rai 2), Report (Rai 3), Le Iene (Italia 1), Men in Black (Tv8), È sempre Cartabianca (Rete 4), Il socio su La7. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

Ascolti tv 10 novembre: chi ha vinto tra Report, Che tempo che fa e La Rosa della Vendetta

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, La Rosa della Vendetta: 2.537.000 spettatori (14,4%);
  • Rai 1, Mia moglie, mia figlia, due bebè: 2.342.000 spettatori (13,4%);
  • Nove, Che tempo che fa: 1.694.000 spettatori (8,7%).

Fuori dal podio:

  • Rai 2, ATP Finals: Sinner – Di Minaur: 1.556.000 spettatori (7,9%);
  • Rai 3, Report: 1.362.000 spettatori (7,6%);
  • Italia 1, Le Iene: 1.170.000 spettatori (9,5%);
  • Nove, Che tempo che fa – Il tavolo: 1.084.000 spettatori (8,6%);
  • Tv8, Men in Black: International: 303.000 spettatori (1,1%);
  • Rete 4, È sempre Cartabianca: 454.000 spettatori (3,3%);
  • La7, Il socio: 231.000 spettatori (1,6%).

Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi

I dati dell’access prime time: Affari Tuoi contro Striscia

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari Tuoi: 4.751.000 spettatori (23,9%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.627.000 spettatori (13,2%);
  • Italia 1, NCIS: 1.161.000 spettatori (5,9%).

Ai piedi del podio:

  • Rai 3, Report Lab: 1.009.000 spettatori (5,1%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 918.000 spettatori (4,7%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 709.000 spettatori (3,5%);
  • La7, In Altre Parole domenica: 601.000 spettatori (3%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 479.000 spettatori (2,4%).

Gli ascolti tv del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 3.830.000 spettatori (21,7%);
  • Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.426.000 spettatori (19,9%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.039.000 spettatori (19,5%).

Fuori dal podio:

  • Canale 5, Gira la ruota della Fortuna: 2.747.000 spettatori (18,3%);
  • Rai 3, TGR: 2.611.000 spettatori (14,4%);
  • Rai 3, Blob: 840.000 spettatori (4,4%);
  • Rete 4, La promessa: 790.000 spettatori (4,2%);
  • Rai 2, SWAT – 2° episodio: 665.000 spettatori (3,5%);
  • Nove, Che tempo che farà: 605.000 spettatori (3,3%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 555.000 spettatori (3,5%);
  • Italia 1, CSI: 527.000 spettatori (2,9%);
  • Rai 2, SWAT – 1° episodio: 491.000 spettatori (2,9%);
  • Nove, Little Big Italy: 433.000 spettatori (2,9%);
  • Tv8, 4 Hotel: 385.000 spettatori (2,2%);
  • La7, In good company: 200.000 spettatori (1,3%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963