Ascolti tv, dati Auditel sabato11 febbraio: Sanremo vola, male C'è posta per te
I dati Auditel per i programmi di sabato11 febbraio 2023: Sanremo da record, C'è posta per te male
La serata finale del Festiva di Sanremo 2023 fa registrare dati monster. La kermesse è stata vista da oltre 13.3 milioni di utenti, intercettando il 66% di share (ascolti assoluti più alti lo scorso anno, qui l’approfondimento). Spazzata via la concorrenza di C’è posta per te, ferma al 12.3% di share.
Restano le briciole a tutto il resto del palinsesto generalista relativo al prime time, con nessun programma, oltre a quello di Maria De Filippi, in grado di superare la soglia del milione di utenti.
- La prima serata del 10 febbraio: Sanremo straccia tutti
- I dati del preserale
- I dati dell’access prime time
- Ascolti tv, come funziona l’Auditel
La prima serata del 10 febbraio: Sanremo straccia tutti
- Rai 1, Sanremo Start: 13.389.000 spettatori (57.7%);
- Rai 1, Festival di Sanremo: 12.256.000 spettatori (66%);
- Canale 5, C’è posta per te: 2.652.000 spettatori (12.3%);
- Italia 1, Spie sotto copertura: 461.000 spettatori (1.9%);
- Rete4, Lo chiamavano Bulldozer: 497.000 spettatori (2.1%);
- Rai2, F.B.I. International: 465.000 spettatori (1.9%); secondo episodio 477.000 spettatori (1.9%);
- Rai3, L’amore bugiardo – Gone Girl: 375.000 spettatori (1.6%);
- La7, Tut – Il destino di un faraone: 188.000 spettatori (1%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 159.000 spettatori (0.7%);
- Nove, Casamonica – Le mani su Roma: 236.000 spettatori (1.1%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 4.580.000 spettatori (27.4%);
- Canale 5, Avanti un altro: 3.269.000 spettatori (20%)
- Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.657.000 spettatori (26.4%);
- Canale 5, Avanti il primo: 2.423.000 spettatori (17.6%);
- Rai 3, Tg Regione: 2.512.000 spettatori (14.5%);
- Rai 3, Blob: 1.035.000 spettatori (5.3%);
- Rai 2, Muschio Selvaggio da Sanremo: 407.000 spettatori (2.9%);
- Rai 2, S.W.A.T.: 382.000 spettatori (2.4%) e N.C.I.S. Los Angeles 626.000 spettatori (3.3%);
- Italia1, C.S.I.: 575.000 spettatori (3.1%);
- Rete4, Tempesta d’Amore: 708.000 spettatori (3.68%);
- La7, Lingo – La Prima Sfida: spettatori (%);
- Lingo – Parole in Gioco: spettatori (%).
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Primafestival: 9.476.000 spettatori (44.9%);
- Canale 5, Striscia la notizia: 2.366.000 spettatori (9.62%);
- Italia 1, NCIS: 1.010.000 spettatori (4.28%);
- Rete4, Controcorrente: 641.000 individui all’ascolto (2.94%) nella prima parte e 508.000 spettatori (2.14%) nella seconda parte.
- La7, In Onda: spettatori (%);
- Tv8, 4 Ristoranti: spettatori (%);
- Nove I Migliori Fratelli di Crozza: spettatori (%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.