NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv dati Auditel mercoledì 11 settembre con Il Colibrì contro I Fratelli Corsaro e Chi l'ha visto

Dati Auditel sugli ascolti tv di mercoledì 11 settembre 2024: in prima serata Il Colibrì contro I Fratelli Corsaro e Chi l'ha visto

Pubblicato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

La Rai non centra il tris nella giornata di mercoledì 11 settembre per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con Reazione a Catena su Rai 1, ma anche nell’access prime time dove vince Techetechetè contro Cinque Minuti (sempre Rai 1) e Paperissima Sprint (Canale 5). In prima serata però Il Colibrì non va oltre il terzo posto, chiudendo alle spalle di I Fratelli Corsaro (Canale 5) e Chi l’ha visto (Rai 3). Ai piedi del podio FBI: Most Wanted (Italia 1), Fuori dal coro (Rete 4), The Good Doctor (Rai 2)Il caso Spotlight su La7Parker (Nove)Vi presento Joe Black (Tv8). Ecco tutti i dati Auditel della giornata. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata dell’11 settembre: vince I Fratelli Corsaro

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Il Colibrì: 1.686.000 spettatori (11,6%);
  • Canale 5, I Fratelli Corsaro: 2.551.000 spettatori (16,5%);
  • Rai 3, Chi l’ha visto?: 1.387.000 spettatori (9,6%).

Fuori dal podio:

  • Italia 1, FBI: Most Wanted: 885.000 spettatori (5,2%).
  • Rete 4, Fuori dal coro: 768.000 spettatori (6,2%);
  • Rai 2, The Good Doctor: 726.000 spettatori (4,6%);
  • La7, Il caso Spotlight: 496.000 spettatori (3,2%);
  • Nove, Parker: 495.000 spettatori (3,3%);
  • Tv8, Vi presento Joe Black: 472.000 spettatori (3,7%).


Stefano De Martino, nuovo conduttore di Affari Tuoi

I dati Auditel dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 4.532.000 spettatori (23,7%);
  • Rai 1, Cinque minuti: 3.792.000 spettatori (20,5%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.632.000 spettatori (13,7%).

Ai piedi del podio:

  • La7, Otto e mezzo: 1.724.000 spettatori (8,9%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.550.000 spettatori (8%);
  • Italia 1, NCIS: 1.306.000 spettatori (6,8%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.197.000 spettatori (6,4%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 832.000 spettatori (4,4%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 819.000 spettatori (4,3%);
  • Nove, Cash or Trash: 679.000 spettatori (3,6%);
  • Tv8, 100% Italia: 318.000 spettatori (1,7%).

Gli ascolti tv del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 3.265.000 spettatori (22,9%);
  • Canale 5, La Ruota della Fortuna: 2.570.000 spettatori (19,5%);
  • Rai 3, TGR: 2.340.000 spettatori (15,5%).

Fuori dal podio:

  • Rai 1, Reazione a catena – Intesa vincente: 2.091.000 spettatori (19%);
  • Canale 5, Gira la ruota della Fortuna: 1.641.000 spettatori (16,2%);
  • Rai 3, Caro Marziano: 961.000 spettatori (5,3%);
  • Rai 3, Blob: 923.000 spettatori (5,4%);
  • Italia 1, FBI Most Wanted: 683.000 spettatori (4,3%);
  • Rete 4, Terra Amara: 477.000 spettatori (2,9%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 445.000 spettatori (3,9%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 354.000 spettatori (2,5%);
  • Nove, Cash or Trash: 339.000 spettatori (2,2%);
  • La7, Padre Brown: 197.000 spettatori (1,6%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963