NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv dati Auditel giovedì 16 maggio con Tutto per mio figlio che sfida Viola come il Mare 2 e Red

Dati Auditel sugli ascolti tv relativi a giovedì 16 maggio 2024: in prima serata Bayer Leverkusen-Roma di Europa League sfida Eurovision 2024 e Viola come il Mare 2

Pubblicato: Aggiornato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

La Rai non cala il tris. Giovedì 16 maggio la tv di Stato domina il preserale, l’access prime time ma non la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena Affari tuoi, ma non con Tutto per mio figlio, che finisce dietro a Viola come il Mare 2 su Canale 5, ma davanti a Red su Italia 1. Ai piedi del podio Dritto e rovescio su Rete 4Piazzapulita su La7, Prey su Rai 2, Fuori dal fango su Rai 3. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 16 maggio: vince Viola come il Mare 2

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Viola come il Mare 2: 2.375.000 spettatori (15,1%);
  • Rai 1, Tutto per mio figlio: 1.922.000 spettatori (11,9%);
  • Italia 1, Red: 1.339.000 spettatori (8%).

Fuori dal podio:

  • Rete 4, Dritto e rovescio: 1.031.000 spettatori (7,8%);
  • La7, Piazzapulita: 980.000 spettatori (7,7%);
  • Rai 2, Prey: 791.000 spettatori (4,5%);
  • Rai 3, Fuori dal fango: 738.000 spettatori (4,1%);
  • Nove, Comedy Match: 737.000 spettatori (4,3%);
  • Tv8, Casino Royale: 340.000 spettatori (2,3%).

Amadeus, conduttore di Affari Tuoi

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 5.202.000 spettatori (25,5%);
  • Rai 1, Cinque minuti: 4.238.000 spettatori (22,4%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.063.000 spettatori (15%).

Ai piedi del podio:

  • Rai 3, Un posto al sole: 1.725.000 spettatori (8,4%);
  • La7, Otto e mezzo: 1.674.000 spettatori (8,2%);
  • Italia 1, NCIS: 1.229.000 spettatori (6,1%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.074.000 spettatori (5,4%);
  • Rete 4, Prima di domani: 626.000 spettatori (3,1%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 605.000 spettatori (3%);
  • Tv8, Tris per vincere: 388.000 spettatori (1,9%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 4.059.000 spettatori (27,1%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 2.931.000 spettatori (24,3%);
  • Canale 5, La ruota della fortuna: 2.877.000 spettatori (21,3%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.269.000 spettatori (14,4%);
  • Canale 5, Gira la ruota della fortuna: 1.902.000 spettatori (17%);
  • Rai 3, Blob: 1.064.000 spettatori (6%);
  • Rai 3, La gioia della musica: 869.000 spettatori (4,7%);
  • Rete 4, Terra Amara: 581.000 spettatori (3,3%);
  • Rai 2, SWAT: 558.000 spettatori (3,3%);
  • Italia 1, CSI: 501.000 spettatori (3%);
  • Nove, Cash or Trash: 487.000 spettatori (3,2%);
  • Rai 2, NCIS: 419.000 spettatori (3,1%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 307.000 spettatori (2,4%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 269.000 spettatori (1,7%);
  • La7, Padre Brown: 193.000 spettatori (1,4%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: IPA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963