NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv dati Auditel giovedì 15 agosto con Nuovo Cinema Paradiso contro Michelle Hunziker in prima serata

Dati Auditel sugli ascolti tv relativi a giovedì 15 agosto: in prima serata il film Nuovo Cinema Paradiso contro Michelle Impossible & Friends

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

La Rai cala il tris negli ascolti tv di giovedì 15 agosto 2024. In prima serata, Rai 1 vince con Nuovo Cinema Paradiso contro Michelle Impossible & Friends su Canale 5. In access prime time e in prima serata, il primo canale ha la meglio con, rispettivamente, Techetechetè e Reazione a catena. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 15 agosto: vince Nuovo Cinema Paradiso

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Nuovo Cinema Paradiso: 1.364.000 spettatori (13,3%);
  • Canale 5, Michelle Impossible & Friends: 1.156.000 spettatori (11,6%);
  • Rai 2, Addio al nubilato: 555.000 spettatori (4,8%).

Fuori dal podio:

  • Rete 4, Il fuggitivo: 780.000 spettatori (7,8%);
  • Italia 1, Chicago Med: 740.000 spettatori (6,6%);
  • Rai 3, Il pap’occhio: 554.000 spettatori (5%);
  • La7, Operazione sottoveste: 448.000 spettatori (4,3%);
  • Nove, Only Fun: 417.000 spettatori (4%);
  • Tv8, Sliding doors: 283.000 spettatori (2,7%).

Pino Insegno, conduttore di Reazione a Catena

I dati Auditel dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Techetechetè: 2.472.000 spettatori (20,7%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 1.654.000 spettatori (13,8%);
  • Italia 1, NCIS: 911.000 spettatori (7,7%).

Ai piedi del podio:

  • Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 733.000 spettatori (6,1%);
  • Rai 3, Caro Marziano: 640.000 spettatori (5,5%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 575.000 spettatori (4,9%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole – Le storie: 517.000 spettatori (4,3%);
  • Nove, Cash or Trash: 440.000 spettatori (3,7%);
  • La7, Palio 2024 – L’attesa: 430.000 spettatori (3,6%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 415.000 spettatori (3,5%).

Ascolti tv nel preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 2.429.000 spettatori (23,8%);
  • Rai 1, Reazione a catena – Intesa vincente: 1.875.000 spettatori (20,8%);
  • Rai 3, TGR: 1.829.000 spettatori (17,4%).

Fuori dal podio:

  • Canale 5, The Wall: 1.673.000 spettatori (16,8%);
  • Canale 5, The Wall – I protagonisti: 1.201.000 spettatori (14,1%);
  • Rai 3, Blob: 645.000 spettatori (5,7%);
  • Rete 4, Terra Amara: 444.000 spettatori (4%);
  • Rai 2, SWAT: 352.000 spettatori (3,2%);
  • Rai 2, NCIS Los Angeles: 312.000 spettatori (3,2%);
  • Italia 1, FBI: Most Wanted: 297.000 spettatori (2,8%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 266.000 spettatori (2,8%);
  • Nove, Cash or Trash: 247.000 spettatori (2,3%);
  • Tv8, 4 Hotel: 217.000 spettatori (2,1%);
  • La7, Padre Brown: 100.000 spettatori (1%).

Come funzionano l’Auditel e come si misurano gli ascolti tv

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963