Ascolti tv, dati Auditel di sabato 19 novembre 2022: Tu si que vales chiude in bellezza davanti a Ballando
I dati Auditel di sabato 19 novembre 2022: Canale 5 sorride con la chiusura di 'Tú Sí Que Vales'
Tu si que vales chiude la stagione in bellezza battendo, su Rai1, Ballando con le stelle. I dati Auditel dedicati agli ascolti tv di sabato 19 novembre 2022, infatti, certificano il successo del programma di Canale 5, giunto alla finale, con oltre il 28,9% di share e 4 milioni di spettatori contro il 25,2% e i 3,8 milioni di spettatori per Ballando con le stelle. Terzo gradino del podio per Continuavo a Chiamarlo Trinità, su Rete4. Tutti i dati.
- Prima serata: Tu Si Que Vales chiude in bellezza
- I dati del pre-serale
- I dati dell’access prime time
- Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Prima serata: Tu Si Que Vales chiude in bellezza
Ecco i dati della prima serata, in ordine di telespettatori (tra parentesi, invece, lo share):
- Canale 5, Tú sí que vales: 4.012.000 spettatori (28.9%);
- Rai1, Ballando con le Stelle: 3.817.000 spettatori (25.2%);
- Rete4, Continuavo a Chiamarlo Trinità: 1.079.000 spettatori (6%);
- Italia1, Richie Rich – Il più Ricco del Mondo: 798.000 spettatori (4.3%);
- Rai3, Sei Pezzi Facili – Il Teatro di Mattia Torre: 567.000 spettatori (3.1%);
- Rai2, ATP Finals: 462.000 spettatori (2.4%).
E ancora:
- 20, Romeo Deve Morire: 420.000 spettatori (2.3%);
- La7, Men of Honor: 334.000 spettatori (1.9%);
- Iris, John Q.: 343.000 spettatori (1.8%);
- Top Crime, Poirot: 324.000 spettatori (1.7)%;
- Nove, Chi ha venduto la Coppa del Mondo?: 257.000 spettatori (1.5%);
- Tv8, Creed – Nato per Combattere: 242.000 spettatori (1.3%).
I dati del pre-serale
Ecco i dati del pre-serale (dalle 18 alle 20), in ordine di telespettatori (tra parentesi, invece, lo share).
- Rai1, L’Eredità: 4.006.000 spettatori (24.2%);
- Canale 5, Caduta Libera: 3.209.000 spettatori (19.5%);
- Rai1, L’Eredità – La Sfida dei 7: 2.808.000 spettatori (19.3%);
- Canale 5, Caduta Libera – Inizia la Sfida: 2.417.000 spettatori (16.8%);
- Rai3, TGR: 2.314.000 spettatori (3.4%);
- Rai3, Blob: 965.000 spettatori (5.3%);
- Rete 4, Tempesta d’Amore: 784.000 spettatori (4.2%);
- Tv8, Qualifiche di Formula 1: 635.000 spettatori (4.3%);
- Rai2, Under 21 Italia-Germania: 580.000 spettatori (4.3%);
- Italia1, CSI: 551.000 spettatori (3.1%);
- Italia1, Studio Aperto Mag: 433.000 spettatori (2.8%);
- Rai2, Una Scatola al Giorno: 329.000 spettatori (1.8%);
- La7, Lingo: 197.000 spettatori (1.2%).
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30), in ordine di telespettatori (tra parentesi, invece, lo share):
- Canale 5, Striscia La Notizia: 3.610.000 spettatori (18.6%);
- Rai3, Le Parole: 1.419.000 spettatori (7.2% e presentazione di 29 minuti: 1.194.000 – 6.3%);
- Italia1, NCIS: 994.000 spettatori (5.1%);
- Rete 4, Controcorrente: 842.000 spettatori (4.4%, nella prima parte, e 874.000 spettatori con il 4.5%, nella seconda parte);
- La7, In Onda: 662.000 spettatori (3.4%);
- Tv8, Quattro Ristoranti: 429.000 spettatori (2.2%);
- Nove, Fratelli di Crozza: 406.000 spettatori (2.1%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi.
I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.