NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv, dati Auditel di domenica 11 dicembre: Conti batte Fazio con "Natale e Quale Show Telethon"

I dati Auditel di domenica 11 dicembre: nel derby interno alla Rai, Carlo Conti batte Fabio Fazio e "Che tempo che fa". Mediaset meglio nel preserale

Pubblicato: Aggiornato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

La Rai domina anche senza i Mondiali. Anche la serata di domenica 11 dicembre vede la tv di Stato trionfare su Mediaset: la puntata speciale di ‘Natale e Quale Show Telethon’ su Rai 1 ha conquistato il 18,1% di share, secondo i dati Auditel. Oltre 3 milioni di spettatori, più di quelli registrati da ‘Che tempo che fa’ (Rai 3) e ‘Un Natale al Sud’ (Canale 5). Bene ‘PaperissimaSprint‘ nell’access prime time.

La prima serata dell’11 dicembre: Conti supera Fazio

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Natale e Quale Show – Speciale Telethon: 3.122.000 spettatori (18,1%);
  • Rai 3, Che Tempo che Fa: 2.492.000 spettatori  (12,1%);
  • Canale 5, Un Natale al Sud: 1.695.000 spettatori (10%);
  • Rai 3, Che Tempo che Fa – Il Tavolo: 1.681.000 spettatori  (10,9%);
  • Italia 1, Qua la zampa!: 1.006.000 spettatori  (5,4%);
  • Rai 2, NCIS Los Angeles: 984.000 spettatori (4,8%);
  • La7, Non è L’Arena: 983.000 spettatori  (6,8%);
  • Rete 4, Zona Bianca: 659.000 spettatori (4,6%);
  • Tv8, Natale sotto le stelle: 439.000 spettatori (2,3%);
  • Nove, Anplagghed: 356.000 spettatori (1,9%).

Carlo Conti, conduttore di Natale e Quale Show – Speciale Telethon, in compagnia del ct della Nazionale italiana di calcio, Roberto Mancini

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Caduta Libera Weekend: 3.419.000 spettatori (19,2%);
  • Rai 1, L’Eredità – Sfida al Campione: 3.401.000 spettatori (19,9%);
  • Rai 3, Tg Regione: 2.982.000 spettatori (15,9%);
  • Canale 5, Caduta Libera Weekend – Inizia la Sfida: 2.718.000 spettatori (17,4%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 789.000 spettatori (4%);
  • Italia 1, CSI: 673.000 spettatori (3,5%);
  • Rai 2, Le Indagini di Allie Adams: 530.000 spettatori (2,9%);
  • Tv8, 4 Hotel: 392.000 spettatori (2,2%);
  • Nove, Appena in tempo per Natale: 227.000 spettatori (1,4%);
  • La7, Lingo – Parole in gioco: 174.000 spettatori (1%);
  • La7, Lingo – La prima sfida: 113.000 spettatori (0,7%).

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Paperissima Sprint: 3.394.000 spettatori (16,2%);
  • Italia 1, NCIS: 1.131.000 spettatori (5,4%);
  • Rete 4, Controcorrente – Seconda parte: 1.040.000 spettatori (5%);
  • La7, In Onda: 1.029.000 spettatori (4,9%).
  • Rete 4, Controcorrente – Prima parte: 865.000 spettatori (4,2%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 547.000 spettatori (2,6%);
  • Nove, Little Big Italy: 294.000 spettatori (1,4%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963