NOTIZIE
CRONACA NERA

Andria, cade in una vasca piena di mosto: muore operaio

Un 30enne addetto alla vinificazione di un'azienda di Andria è morto a causa del mosto, indagine aperta per omicidio colposo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un addetto alla vinificazione di un’azienda di Andria è morto dopo essere caduto in una vasca piena di mosto. Lo riporta Repubblica. L’operaio di 30 anni è stato prima soccorso dai colleghi, provando a rianimarlo con un massaggio cardiaco e subito dopo dagli operatori del 118 intervenuti, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Un fascicolo d’inchiesta a carico di ignoti è stato aperto con l’ipotesi di reato di omicidio colposo con la violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro. Il macchinario preposto alla pigiatura è stato posto sotto sequestro.

Gli inquirenti stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente. Dai primi accertamenti degli uomini della Spesal, il Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, la posizione lavorativa della vittima sembrerebbe essere regolare.

L’incidente avviene a distanza di pochi giorni dalla morte di quattro persone a Paola, in provincia di Cosenza, per le esalazioni del mosto, tre delle vittime hanno perso la vita nel tentativo di salvare l’uomo nella vasca per la pigiatura.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963