Uccide il figlio di cinque anni e manda la foto alla ex moglie: “Ora potrai stare con chi vuoi”
Un uomo ha ucciso il proprio figlio, di cinque anni, per poi mandare all’ex moglie una foto con il messaggio “Ora potrai divertirti senza di noi”
Un uomo di 50 anni, Gabriel Enrique Gonzales Cubillos, è stato fermato dalla polizia con l’accusa di aver soffocato a morte il proprio figlio, per poi mandare la foto alla sua ex moglie.
Il movente sarebbe la gelosia per il nuovo rapporto della donna.
L’omicidio del piccolo Gabriel
Il tutto è avvenuto il 3 ottobre in una stanza d’albergo all’Hotel El Rey di Melgar, nel dipartimento di Cundinamarca, nella Colombia centrale.
Secondo quanto riportato dal Mirror, l’uomo si trovava lì insieme al piccolo, che aveva rapito il giorno prima.
Dopo aver soffocato il figlio di cinque anni, Gabriel Esteban, il 50enne avrebbe inviato un foto del bambino su whatsapp alla ex moglie, scrivendole “Non ha sofferto. Ora puoi divertirti da solo con Edilson e Wesly senza Tricitico e tanto meno io. Congratulazioni”.
L’arresto di Gabriel Enrique
Gabriel Enrique Gonzales Cubillos è stato arrestato dopo essere stato fermato a un posto di blocco, dove avrebbe tentato di corrompere la polizia per farlo passare.
Durante la prima udienza, l’uomo ha accettato il reato di omicidio aggravato, dopo che la Procura ha mostrato diverse prove a suo carico, tra cui video e fotografie della stanza 205 dell’hotel, dove il corpo del piccolo è stato ritrovato dagli impiegati dell’albergo.
Al momento, il 50enne è detenuto presso una cella di massima sicurezza del carcere di Picaleña.
Il dolore della madre e la possibile pena
Secondo l’accusa inoltre, l’uomo avrebbe lasciato una chiavetta USB alla sua ex moglie, nella quale descriveva nel dettaglio il suo piano omicida.
Subito dopo il messaggio Consuelo Rodriguez, l’ex moglie dell’uomo, ha provato ad avvertire la polizia ma purtroppo per i bambino non c’è stato nulla da fare.
I funerali del piccolo Gabriel Esteban si sono tenuti il 6 ottobre. Secondo le autorità locali, Gabriel Enrique Gonzales Cubillos potrebbe ricevere una pena fino a 50 anni di reclusione.