Tredicenne scomparsa ad Anguillara Sabazia, svolta: ritrovata a Viterbo. Cosa è successo
Arianna, la tredicenne scomparsa nel tardo pomeriggio di venerdì 7 ottobre ad Anguillara Sabazia, è stata ritrovata a Viterbo: l'annuncio
Arianna, la tredicenne scomparsa ad Anguillara Sabazia (provincia di Roma) nel tardo pomeriggio di venerdì 7 ottobre, è stata ritrovata.
- L'annuncio del sindaco di Anguillara Sabazia
- La scomparsa, la denuncia e le ricerche
- L'ipotesi sulla scomparsa
L’annuncio del sindaco di Anguillara Sabazia
Il sindaco di Anguillara Sabazia Angelo Pizzigallo ha annunciato su ‘Facebook’ alle ore 16 di sabato 8 ottobre: “Ci hanno appena comunicato che Arianna è stata ritrovata a Viterbo. In attesa che la sua famiglia possa abbracciarla nuovamente, ringraziamo tutti per l’aiuto”.
Il primo cittadino ha poi aggiunto: “Un plauso alle Forze dell’Ordine e alla Protezione Civile di Anguillara e Bracciano che si sono prodigate nella ricerca”.
La scomparsa, la denuncia e le ricerche
La tredicenne non avrebbe più dato notizie dalle ore 19 circa di venerdì 7 ottobre. Secondo quanto riferito dall’agenzia ‘Ansa’, la ragazza non avrebbe portato nulla con sé e avrebbe lasciato a casa anche il telefonino.
Dopo la denuncia da parte della famiglia della tredicenne, era scattato il piano provinciale per le ricerche, che ha visto coinvolti vari reparti delle forze di sicurezza.
Nella tarda mattina di sabato il sindaco di Anguillara Sabazia Angelo Pizzigallo aveva scritto, sempre su ‘Facebook’: “Siamo in contatto con la famiglia di Arianna e con le Forze dell’Ordine. Mettiamo a disposizione la nostra pagina per qualsiasi informazione o segnalazione che può aiutare la ricerca”.
L’ipotesi sulla scomparsa
Non si hanno ulteriori dettagli sui motivi della scomparsa della tredicenne, ritrovata poi a Viterbo, ma l’agenzia ‘Ansa’ non aveva escluso l’allontanamento volontario.