Spara alla compagna e poi si suicida a San Giorgio su Legnano vicino Milano: lei è gravissima
Uomo spara alla compagna e si suicida a San Giorgio su Legnano vicino Milano: la donna è in condizioni gravissime
Un uomo ha sparato alla compagna in una casa di San Giorgio su Legnano, a circa 30 chilometri da Milano. L’aggressione sarebbe avvenuta lunedì 13 novembre poco dopo le ore 13. Poi avrebbe rivolto l’arma contro se stesso, suicidandosi. La 35enne, ferita gravemente, sarebbe stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Legnano.
La dinamica
Sul posto, come riferito dall’Ansa, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Legnano, al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto: pare che l’aggressione sia nata al culmine di una lite.
Al momento sembra che l’arma fosse detenuta regolarmente dal cognato dell’uomo, una guardia giurata, stando alla prima ricostruzione del Corriere della Sera.
La donna sarebbe stata colpita durante la fuga: avrebbe cercato di gettarsi sul balcone del piano di sotto, rimediando una ferita all’addome, venendo subito soccorsa dal vicino di casa.
Un altro proiettile, invece, sarebbe andato a vuoto.
La pistola sottratta al cognato
La 35enne ricoverata è in ospedale di origini colombiane.
L’abitazione della coppia fa parte di una palazzina a tre piani: in uno di questi vivrebbero la sorella della donna e il compagno, una guardia giurata.
Anche l’uomo, 42enne compagno della donna, sembra che fosse colombiano: avrebbe sottratto la pistola proprio al cognato, che la deteneva regolarmente.
Il suicidio nell’appartamento di due anziani
Il 42enne, dopo aver sparato alla compagna, sarebbe prima rientrato in casa, per poi rifugiarsi nell’appartamento comunicante, dove vive un’anziana coppia accudita proprio dalla donna: lì si sarebbe suicidato.