,,

SONDAGGIO - La giudice di Catania Iolanda Apostolico attaccata dalla Lega in due video: dovrebbe dimettersi?

Tiene banco il caso di Iolanda Apostolico, giudice di Catania contro cui si è schierata la Lega attraverso due video: secondo voi dovrebbe dimettersi?

Pubblicato:

Giovedì 5 ottobre il leader della Lega, Matteo Salvini, ha condiviso un video del 2018 registrato dalle forze dell’ordine sul molo di Catania durante la manifestazione di associazioni e cittadini determinati a chiedere l’autorizzazione allo sbarco dei migranti bloccati sulla nave Diciotti. Tra i manifestanti sul molo ci sarebbe anche l’attuale giudice di Catania Iolanda Apostolico.

Proprio lei, pochi giorni prima della diffusione del video da parte del segretario del Carroccio, aveva concesso a 3 migranti tunisini di poter uscire dal centro di Pozzallo.

Immediata la reazione del Governo, in testa la premier Giorgia Meloni, che sui social si era scagliata contro la magistrata, dando vita all’impugnazione della sentenza da parte dell’Esecutivo.

Da lì ne è nato un dibattito che ha portato alla diffusione del video – non senza polemiche – e quindi all’opportunità della giudice di esprimersi su tematiche legate alla migrazione.

La Lega di Salvini invoca le dimissioni, il presidente dell’Anm difende Iolanda Apostolico.

Voi che ne pensate? Dite la vostra nel nostro sondaggio.

IMPORTANTE: se il sondaggio non viene visualizzato nella modalità corretta clicca qui.

Il nostro rilevamento non si basa su un metodo scientifico e non ha la pretesa di essere attendibile né di orientare l’opinione degli italiani. Ricordiamo che ogni utente può liberamente cliccare sulle singole voci del quesito solo una volta.

salvini-iolanda-apostolico-giudice-catania-lega Fonte foto: X / ANSA
,,,,,,,,