NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Soluzione salina al posto del vaccino: sospetti su infermiera tedesca

In Germania migliaia di persone sono state richiamate per il vaccino: si sospetta che un'infermiera abbia iniettato loro soluzione salina

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

In Germania un’infermiera è sospettata di aver iniettato una innocua soluzione salina al posto del vaccino anti Covid a migliaia di persone. I fatti sarebbero avvenuti tra marzo e aprile in un centro vaccinale della Frisia, nel nord del Paese.

Le indagini della polizia, riporta l’Adnkronos, sono ancora in corso e non è chiaro quante persone non abbiano ricevuto il vaccino contro il coronavirus.

Quello che è certo è che sono stati richiamati per essere vaccinati di nuovo oltre 8mila cittadini, in gran parte anziani. Il sospetto è che molti di loro non siano stati vaccinati e siano quindi a rischio.

Le autorità locali inoltre hanno lanciato un appello a contattare il centro vaccinale a tutti quelli che hanno ricevuto il vaccino nel periodo tra il 5 marzo e il 20 aprile.

Non è ancora chiaro nemmeno il movente dell’infermiera: dalle poche informazioni trapelate sembra che avesse espresso sui social dubbi sulla sicurezza e l’efficacia dei vaccini.

Un fatto simile è avvenuto anche in Italia, a Falconara Marittima, in provincia di Ancona, dove un medico di base, ora sospeso, è indagato per aver somministrato soluzione fisiologica al posto del vaccino anti-Covid ad alcune decine di pazienti.

Fonte foto: ANSA
Fake news sui vaccini, interviene l'Iss: il nuovo vademecum

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963