NOTIZIE
CRONACA

Roma: 400 euro per due primi, polemica per lo scontrino

Lo scontrino diventato virale sui social. La replica del ristorante: ''Nostro menù è chiaro"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Conto salatissimo per due turiste giapponesi che hanno pranzato in un ristorante nel centro di Roma: 429 euro per due piatti di spiaghetti al cartoccio di pesce e acqua. Lo scontrino fiscale, datato al 4 settembre scorso, è stato postato su Facebook ed è diventato subito virale sui social. Nel dettaglio, lo scontrino riporta un importo totale di 349 euro e 80 centesimi, a cui si aggiunge 80 euro di mancia.

Il titolare del ristorante di via Banco di Santo Spirito ha provato a fare chiarezza e a mettere a tacere le polemiche. “Il nostro menu è chiaro, tutto è scritto nel dettaglio, basta guardare i prezzi: massimo 16 euro per uno spaghetto allo scoglio – ha detto Giacomo Jin al Messaggero -. Per pagare quella cifra le ragazze non avranno preso solo gli spaghetti, ma anche pesce. D’altronde, da noi il pesce è fresco: il cliente lo sceglie al bancone, noi lo pesiamo e lo cuciniamo”. Riguardo alla mancia, dal ristorante spiegano che “al momento di pagare chiediamo al cliente se vuole dare la mancia, e può scegliere tra il 10 e il 20 per cento dell’importo, tutto liberamente”.

Le guide turistiche della Capitale riunite in Federagit però non ci stanno: “Episodi simili causano un danno di immagine alla città di Roma. Noi desideriamo una città più accogliente e chiediamo che le forze dell’ordine controllino se c’è stato un abuso nei confronti delle due giovani giapponesi”.

Fonte foto: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963