NOTIZIE
CRONACA

Reggio: maestra d'asilo positiva al Covid, bambini in quarantena

Bambini e insegnanti di un asilo parrocchiale di Scandiano sono stati posti in quarantena dopo la positività di una maestra

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un’insegnante di una scuola parrocchiale dell’infanzia di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, è risultata positiva al coronavirus. Lo ha reso noto l’Ausl reggiana, spiegando che il personale docente e i bambini di una sezione composta da 13 bambini di 3 anni sono stati posti in quarantena. Verranno tutti sottoposti al tampone.

Nei giorni scorsi l’insegnante, asintomatica, aveva eseguito il test sierologico risultando negativa. Secondo l’azienda sanitaria, il caso “è verosimilmente da attribuire a un focolaio domestico diagnosticato ieri. Una volta appreso del potenziale rischio di contagio, la docente ha interrotto immediatamente l’attività in attesa di tampone, risultato successivamente positivo”.

Non è necessaria la quarantena per i familiari dei bambini, né per le altre sezioni della scuola materna in quanto non hanno condiviso spazi né all’interno né all’esterno dell’edificio.

Fonte foto: Ansa
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963