NOTIZIE
METEO

Previsioni meteo 7 gennaio 2022: dopo l'Epifania arriva il freddo in tutta Italia

Che tempo fa nel Settentrione, nel Meridione e nel Centro. La situazione anche in Sicilia e Sardegna. Previsioni 7 gennaio 2022

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’Epifania si porta via le Feste e lascia un fronte di freddo dall’artico. Dopo la neve caduta a bassa quota nelle aree del Mugello e in altre zone della Toscana e dell’Emilia-Romagna, nella giornata di domani sono previste temperature in diminuzione su tutta la Penisola, con massime in sensibile calo sul territorio nazionale e minime in discesa di 3-4 gradi al nord, più lieve al centro-sud.

Meteo al Nord Italia, nebbia in pianura

Al Nord Italia torna la nebbia in pianura e nelle zone alpine e prealpine. Sulla Romagna nubi compatte con associate precipitazioni e possibili nevicate sopra i 400 metri, ma con miglioramenti nel tardo pomeriggio. Nelle altre regioni invece cielo sereno o poco nuvoloso.

Meteo al Centro Italia, cielo nuvoloso con precipitazioni sparse

Nella giornata di domani si registra al Centro Italia cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, su entroterra toscano, Lazio settentrionale, Umbria, Marche e, dalla sera, Abruzzo.

Meteo al Sud Italia e Isole, nuvolosità variabile e deboli piogge

Nuvoloso anche al Sud e nelle Isole, in particolare su regioni ioniche e sulla Campania con deboli piogge e in Sardegna con precipitazioni sparse e nuvolosità variabile, così come sulla Sicilia, dove si attende qualche rovescio sul versante orientale. Velato sulle restanti regioni peninsulari, ma con copertura più densa verso la sera.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963