NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Pietro Senaldi attacca Ilaria Salis a "4 di sera": "Ha vissuto per anni in una casa occupata"

La casa occupata dall'europarlamentare è ancora al centro delle polemiche: Pietro Senaldi ha attaccato frontalmente Ilaria Salis durante il talk "4 di sera"

Pubblicato:

Vincenzo Corrado

GIORNALISTA

Giornalista professionista. Negli ultimi 16 anni ha ricoperto i ruoli di redattore, caposervizio e caporedattore per diverse testate locali e nazionali occupandosi di cronaca, cultura e sport. Attualmente direttore di una rivista di racconto sportivo

Pietro Senaldi attacca frontalmente Ilaria Salis. Il motivo: la neo parlamentare europea avrebbe vissuto per anni in una casa occupata senza pagare l’affitto. Il giornalista ha accusato Salis nel corso della puntata di oggi, venerdì 28 giugno, di “4 di sera”.

Senaldi contro Salis per la casa occupata

Il direttore responsabile del quotidiano Libero era uno degli ospiti del programma di approfondimento di Rete4 condotto da Francesca Barra e Roberto Poletti.

Senaldi ha avuto parole al vetriolo per Salis:

Ilaria Salis ha vissuto per anni in una casa occupata senza pagare l’affitto, dobbiamo sapere chi abbiamo eletto in Parlamento.

Il giornalista ha poi continuato l’affondo: “Abbiamo eletto una persona che sapevamo avere problemi in Ungheria e che abbiamo scoperto avere problemi anche in Italia“.

Fratoianni e l’affitto non pagato da Sinistra Italiana

Senaldi ha sottolineato che pure Nicola Fratoianni, leader di Alleanza Verdi e Sinistra, ha più di un problema in materia di affitti.

Il riferimento è a un articolo pubblicato da Open in cui viene spiegato che il partito di cui è segretario, Sinistra italiana, è accusato di occupazione abusiva di un immobile.

Il particolare emerge dal bilancio 2023 di Sinistra italiana: fra le passività del patrimonio emerge la cifra di 73.187 euro, pari a quella di un contenzioso promosso dall’Inps “a fronte di una asserita occupazione abusiva di un immobile di proprietà dell’istituto da parte di un circolo territoriale”.

Le critiche del centrodestra e il post sui social

Il caso dell’occupazione di un appartamento da parte di Salis è terreno di scontro da diversi giorni.

Lunedì l’eurodeputata ha risposto alle critiche ricevute dal centrodestra attraverso un lungo post sui social.

La tesi di Salis è che le case che vengono occupate siano quelle non assegnate, case abbandonate da anni o che si trovano in condizioni fatiscenti, e che nessun occupante vuole essere tale.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963