,,

Omicidio Gigi Bici, Barbara Pasetti intercettata: "Andrò all'inferno". Mistero dell'uomo in auto di Criscuolo

Alcune intercettazioni aggraverebbero la posizione di Barbara Pasetti, arrestata in merito all'omicidio di Luigi Criscuolo detto Gigi Bici

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Emergono nuovi dettagli sull’omicidio di Luigi Criscuolo, noto come “Gigi Bici” perché possedeva un negozio di biciclette, trovato morto con un colpo di pistola alla tempia a Cura Carpignano. L’arresto di Barbara Pasetti, la fisioterapista accusata di omicidio, occultamento di cadavere e tentata estorsione, ha rappresentato una svolta nella vicenda sulla quale però aleggiano ancora molti dubbi.

Omicidio Gigi Bici, Barbara Pasetti intercettata: “Ho fatto uccidere un uomo”

Secondo quanto riportato dal Corriere della sera e dalla Provincia pavese, la posizione della donna potrebbe aggravarsi ulteriormente a causa di alcune intercettazioni che la inchioderebbero. In una di esse, la donna avrebbe chiesto un riscatto alla figlia di Criscuolo spacciandosi per un uomo dell’Est Europa.

Di un uomo dell’Est, la donna aveva parlato anche a “La vita in diretta” qualche giorno prima del suo arresto. Aveva detto di aver avvistato un “uomo molto grosso” con “una parlata dell’Est” aggirarsi nei pressi di casa sua.

Gigi BiciFonte foto: ANSA
La villetta di Barbara Pasetti, perquisita dalle forze dell’ordine

In una delle telefonate all’ex marito, Pasetti avrebbe affermato: “So di dover andare all’inferno perché ho fatto uccidere un uomo”. Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, avrebbe persino accennato alle modalità dell’omicidio ancor prima del ritrovamento del cadavere.

Omicidio Gigi Bici, il mistero dell’uomo sull’auto di Criscuolo

Ulteriori dettagli sono emersi anche dall’analisi di alcuni filmati risalenti all’8 novembre 2021, la data in cui Gigi Bici è scomparso.

Secondo quanto riportato dalla Provincia pavese, un uomo – la cui identità è al momento ignota – è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza del cimitero della frazione Calignano di Cura Carpignano nell’auto di Criscuolo. L’uomo indossava dei guanti bianchi e una maglietta rossa.

Barbara Pasetti ha sempre negato di conoscere Criscuolo, ma secondo le figlie della vittima non è così.

Nuove informazioni potrebbero emergere oggi, in vista dell’interrogatorio di Barbara Pasetti.

Chi era Gigi Bici

Gigi Bici, il soprannome con cui era noto Luigi Criscuolo, era un commerciante di biciclette di 60 anni. Le persone a lui vicine lo descrivono come un uomo gentile, pronto ad aiutare gli altri. Un tratto caratteriale che, secondo la figlia Stefania, avrebbe permesso ai suoi aguzzini di approfittarsi di lui.

È scomparso l’8 novembre 2021 e il suo cadavere è stato ritrovato il 20 dicembre 2021 nelle campagne di Calignano, frazione di Cura Carpignano. Il corpo è stato ritrovato nei pressi della villa di Barbara Pasetti.

TAG:

pasetti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,