NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Nadia Toffa è morta quattro anni fa: il ricordo de Le Iene e le toccanti parole di Giulio Golia

A distanza di quattro anni dalla morte di Nadia Toffa, la trasmissione Le Iene ha ricordato l'inviata e conduttrice scomparsa con un post social

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Quattro anni fa, il 13  agosto del 2019, ci lasciava l’inviata e conduttrice della trasmissione ‘Le Iene’, Nadia Toffa. A distanza di anni il suo ricordo è ancora vivo, come testimoniano le parole scritte sui social network da Giulio Golia.

Il ricordo de Le Iene

La trasmissione ‘Le Iene’, nella mattinata di domenica 13 agosto 2023, ha pubblicato sui suoi canali social un video che ritrae Nadia Toffa mentre balla al tramonto, con la scritta “4 anni senza te. Ciao Nadia“. Il messaggio si chiude con l’immagine di un cuore.

Il messaggio di Giulio Golia per Nadia Toffa

Sui suoi canali social, sempre nella mattinata di domenica, nel giorno del quarto anniversario della morte di Nadia Toffa, l’inviato de ‘Le Iene’ Giulio Golia ha pubblicato alcune fotografie di lui e della collega scomparsa, con la scritta “Sono passati 4 anni, ma la tua presenza è sempre viva nei nostri cuori“.

Quattro anni fa la morte di Nadia Toffa

Nadia Toffa è morta il 13 agosto del 2019, all’età di 40 anni. Era malata di cancro da tempo. L’annuncio della malattia era stato dato dalla stessa inviata e conduttrice in diretta a ‘Le Iene’ nel febbraio del 2018.

La trasmissione aveva annunciato così la sua morte: “E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI. Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi. D’altronde nella vita hai lottato sempre”,

Nel lungo messaggio pubblicato sui social, c’era poi scritto: “Il destino, il karma, la sorte, la sfiga ha deciso di colpire proprio te, la NOSTRA Toffa, la più tosta di tutti, mentre qualcuno non credeva alla tua lotta, noi restavamo in silenzio e tu sorridevi”.

Il messaggio con cui ‘Le Iene’ hanno annunciato la morte di Nadia Toffa il 13 agosto del 2019 si concludeva così: “Le Iene piangono la loro dolce guerriera, inermi davanti a tutto il dolore e alla consapevolezza che solo il tuo sorriso, Nadia, potrebbe consolarci, solo la tua energia e la tua forza potrebbero farci tornare a essere quelli di sempre. Niente per noi sarà più come prima“.

Fonte foto: ANSA
L'ultimo saluto a Nadia Toffa: le immagini dei funerali

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963