,,

Mimmo Lucano contro Matteo Salvini, a Riace tornano le Sardine

Scatta la polemica per il comizio di Matteo Salvini a Riace. Nella cittadina si riuniranno ancora le Sardine al fianco di Mimmo Lucano

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano ha rilasciato alcune dichiarazioni contro Matteo Salvini, che interverrà in comizio nel centro della Locride diventato modello di accoglienza e integrazione a livello internazionale.

“Matteo Salvini a Riace? Il nostro è un paese libero. Noi non offenderemo nessuno, com’è nella nostra natura. A Riace c’è un’esperienza di accoglienza e di riscatto sociale che è comunque legata ad una dimensione non solo italiana, ma Matteo Salvini questo non lo capirà mai“, ha detto Mimmo Lucano all’Ansa.

“Prima Matteo Salvini e il suo partito ce l’avevano con i meridionali“, ha continuato l’ex primo cittadino di Riace. “Poi l’asse del loro interesse è stato spostato sui migranti. Riace, però, è assurta a icona di una realtà del possibile. È un luogo che appartiene al sogno di una nuova umanità“.

Sardine in Calabria: “Ci raccoglieremo accanto a Mimmo Lucano”

Intervenuta su Radio Capital nel programma ‘Circo Massimo, condotto da Massimo Giannini, anche la portavoce calabrese delle Sardine Jasmine Cristallo ha attaccato la presenza di Matteo Salvini a Riace.

“Un gesto che secondo noi è una provocazione“, ha affermato. “Il sindaco di Riace” Antonio Trifoli “ultimamente ha avuto degli atteggiamenti antipatici che hanno coinvolto anche me”.

“Noi abbiamo deciso di rispondere non con una contromanifestazione ma con un gesto simbolico. Mentre lui sarà in marina, noi saremo nella parte alta, nel borgo, ci raccoglieremo accanto a Mimmo Lucano, nel luogo dell’accoglienza“, ha annunciato la portavoce delle Sardine calabresi.

Il 26 gennaio 2020 si terranno in Calabria le elezioni regionali, e secondo gli ultimi sondaggi sarebbe proprio la candidata del centrodestra appoggiata da Matteo Salvini, la deputata di Forza Italia Jole Santelli, la favorita alle urne.

Elezioni regionali in Calabria: chi sono i candidati Fonte foto: Ansa
Elezioni regionali in Calabria: chi sono i candidati
,,,,,,,,