NOTIZIE
CRONACA

Mangia yogurt, bimba soffoca: prima di morire due volte in ospedale

Milano: a Cusano Milanino una bimba di 11 mesi è deceduta, soffocata, dopo aver ingerito dello yogurt

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragedia nell’hinterland di Milano: una bimba di 11 mesi è deceduta, soffocata, dopo aver mangiato uno yogurt. L’episodio drammatico si è consumato lungo la giornata di martedì 31 agosto, in un palazzo di Cusano Milanino, intorno alle 12.30, davanti agli occhi della madre, una donna di origine egiziana.

La piccola è stata vittima di una crisi respiratoria, mentre stava ingerendo dello yogurt. La mamma, accortasi del problema, ha chiamato i soccorsi che hanno portato la bimba all’ospedale di Bergamo in elisoccorso. Tuttavia la piccina non ce l’ha fatta, spegnendosi nella struttura sanitaria orobica.

Secondo le prime ricostruzioni sembra che la bimba, nell’ultimo periodo, avesse accusato problemi alle vie aeree. I carabinieri di Sesto hanno sequestrato la documentazione sanitaria. Avviate le indagini che sono coordinate dalla procura di Monza.

Milano, bimba di 11 mesi: inquirenti ipotizzano una grave omissione da parte dei medici

Gli inquirenti, come spiega il Corriere della Sera, hanno ipotizzato che la tragica morte della bimba potrebbe celare una possibile omissione dei medici.

Secondo quanto ricostruito, pochi giorni prima del dramma, i genitori, notando che la figlia mostrava segni di fatica ed assopimento, l’avevano portata al pronto soccorso di Sesto San Giovanni. Ben due ingressi nella struttura sanitaria nell’arco di 24 ore.

Tuttavia i medici li avrebbero rimandati a casa, prescrivendo solo tachipirina, e senza disporre per la bambina “accertamenti diagnostici specifici”, come puntualizzano gli inquirenti brianzoli.

Ora si attendono i risultati dell’autopsia, che potrebbero essere decisivi per far luce sul caso. I primi accertamenti hanno invece escluso eventuali maltrattamenti.

Milano, 13enne muore cadendo dal monopattino: altra vittima minorenne

Sempre nell’hinterland milanese, a Sesto San Giovanni, pochi giorni fa, un’altra tragedia ha coinvolto un minore: un 13enne è morto dopo essere caduto da un monopattino. Fatale il violento impatto sull’asfalto.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963