NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Michele Merlo, peggiorano le condizioni del cantante: come sta

Peggiorano le condizioni del cantante 28enne ricoverato per un'emorragia celebrale causata da una leucemia fulminante

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“I medici ci hanno purtroppo comunicato che le condizioni di Michele stanno peggiorando di ora in ora” ad annunciarlo, come riporta ‘Ansa’, attraverso i propri consulenti, è la famiglia di Michele Merlo, il cantante 28enne, colpito da un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante.

Michele Merlo, peggiorano le condizioni del cantante: la nota della famiglia

Tutto il mondo dei social nelle ultime ore si sta stringendo in un abbraccio intorno all’ex concorrente di X Factor e di Amici, conosciuto anche come “Mike Bird”, è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna dalla notte di giovedì. Una storia che ha commosso in tanti, dentro e fuori dal web.

Il giovane è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza, ma le sue condizioni sono apparse subito gravi. “Michele – precisa la famiglia in una nota – si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione”.

Michele Merlo, peggiorano le condizioni del cantante: lo sfogo del padre

“Lamentava dei sintomi che un medico accorto avrebbe colto. Aveva una forte emicrania da giorni, dolori al collo e placche in gola, un segnale tipico della leucemia. Se l’avessero visitato avrebbero visto che aveva degli ematomi” è lo sfogo, raccolto da Repubblica, del padre Domenico, che ha raccontato i primi momenti della vicenda quando Michele è andato da solo al pronto soccorso di Vergato, in provincia di Bologna.

L’Ausl ha avviato un’idagine interna per chiarire l’accaduto. “Non abbiamo un referto medico ma un braccialetto col codice a barre che io ho a casa – prosegue il papà. E un audio che mio figlio ha mandato alla morosa: “Sono incazzato, mi hanno detto che intaso il pronto soccorso per due placche in gola”. Invece lui era stanco. Michele aveva due braccia così. Faceva sport, non beveva, non ha mai usato droghe, gli piaceva la bella vita, mangiare bene, le cose belle, ha girato l’Italia in lungo e in largo”.

“Non voglio puntare il dito contro nessuno. Mi interessa che certi errori non si debbano ripetere, se di errori si tratta. Che chi ha sbagliato così oggi non sbagli domani. Speriamo che Michele si salvi anche se le possibilità sono remote, poi vedremo il da farsi” ha concluso.

Michele Merlo, peggiorano le condizioni del cantante: “Non era vaccinato contro il Covid”

I familiari hanno inoltre voluto “smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale”.

Michele Merlo, peggiorano le condizioni del cantante: i messaggi sui social

Non solo i fan ma anche tanti colleghi, da Emma Marrone a Francesco Facchinetti a Ermal Meta, da Federico Rossi (del duo Benji & Fede) e Aka7even, concorrente dell’ultima edizione di Amici, hanno inondato i social con messaggi di affetto e incoraggiamento per Michele. “Forza Mike, siamo con te!”, si legge sul profilo Twitter di Amici.

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963