NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Maradona, il dolce ricordo del figlio Diego Armando Jr

Diego Armando Jr, il figlio del "Pibe de Oro" Maradona, ha scelto Instagram per ricordare pubblicamente il papà scomparso

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Diego Armando Jr, il figlio del “Pibe de Oro” Diego Armando Maradona, ha ricordato su ‘Instagram’ il papà, scomparso nella giornata di mercoledì 25 novembre. In una Stories pubblicata sul suo profilo social, Diego Armando Jr ha condiviso una foto dello stadio ‘San Paolo’ di Napoli, con la scritta “Il capitano del mio cuore non morirà mai!“.

Diego Armando Maradona: il ricordo a Napoli

Anche in mattinata, dopo essere andato avanti fino a notte fonda, prosegue l’omaggio dei napoletani a Diego Armando Maradona.

In tanti, davanti allo stadio San Paolo, si stanno soffermando vicino agli striscioni, ai cartelli, alle sciarpe e ai fiori collocati dai tifosi azzurri all’esterno delle transenne. Molti i disegni di bambini.

Presente anche un grande striscione con il volto del campione azzurro e la scritta ‘The King’.

Un altro luogo di raduno è ai Quartieri Spagnoli, in via De Deo, dove c’è il murales di Maradona e dove per ore si sono ritrovati nella serata di mercoledì i tifosi del Napoli.

Diego Armando Maradona: il ricordo in Argentina

Intanto in Argentina, nella sala a Casa Rosada (il palazzo presidenziale argentino) dove è stata allestita la camera ardente con il corpo di Diego Armando Maradona, sono entrati i famigliari (la ex moglie Claudia Villafañe e le figlie Dalma e Giannina), oltre a numerosi calciatori e amici storici del “Pibe de Oro” (Carlos Tevez, Martin Palermo, i membri della nazionale argentina vittoriosa a Messico 1986 e Guillermo Coppola).

Nella notte ha fatto visita anche l’ultima fidanzata di Maradona, Verónica Ojeda, con il figlio Dieguito Fernando.

Secondo il quotidiano ‘Clarin’ il corpo di Maradona non sarà visibile durante la camera ardente aperta al pubblico, per cui la bara sarà chiusa.

La famiglia di Maradona non ha fatto richieste particolari per le modalità della cerimonia, a eccezione dell’utilizzo di una bandiera argentina vicino o sopra il feretro.

Fonte foto: Ansa
Maradona morto nel sonno: le ultime ore di vita del campione

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963