NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Maradona, maxi asta disposta dalla magistratura: perché gli eredi vendono e quali pezzi sono acquistabili

L'asta internazionale è stata disposta dalla magistratura argentina d'accordo con gli eredi di Diego Armando Maradona

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Al via l’asta internazionale online di circa novanta beni appartenuti a Diego Armando Maradona. Si può trovare di tutto, dalle cravatte del Pibe de Oro, alla casa dei suoi genitori, fino ai berretti ed alcune automobili del fuoriclasse argentino scomparso il 25 novembre 2020. L’asta è stata disposta dalla magistratura argentina d’accordo con gli eredi del campione.

“I figli hanno fatto una vasta selezione di cose, quelle con maggior valore affettivo e le più memorabili, quelle custodite con più passione dalla sua famiglia” ha spiegato Adrian Mercado, l’organizzatore dell’evento che si svolgerà a Buenos Aires a partire dalle 11 di domenica 19 dicembre 2021.

Il ricavato sarà usato per il pagamento di debiti e spese gravanti sugli eredi. Il giudice Luciana Tedesco disporrà la sorte degli eventuali lotti invenduti.

Previsti 1.120 i partecipanti che cercheranno di accaparrarsi gli 87 lotti all’incanto che partono da prezzi che vanno da 50 a 900 mila dollari.

Uno dei pezzi forti dell’asta è la dimora che Maradona donò ai genitori Tota e Diego nei primi anni Ottanta, quando vestiva la mitica maglia del Boca Juniors. L’abitazione si trova nel quartiere residenziale di Villa Devoto a Buenos Aires.

Maradona, all’asta la casa che donò ai genitori

“Passarono gli anni, le squadre di calcio, le storie e i Mondiali, ma la casa di calle Cantilo restò sempre il luogo di Maradona”, spiega una nota per descrivere il valore affettivo che ha per la famiglia Maradona la casa di Villa Devoto, dove la madre e il padre del Pibe de Oro abitarono per più di trent’anni fino alla morte. Trattasi di un edificio di 700 metri quadri coperti e altri 500 metri quadri di parco con piscina.

Altri pezzi ambiti dono le due automobili Bmw di proprietà di El Diez, modelli 2017 e 2016, con una valutazione di base di 225 mila e 165 mila dollari. Acquistabile anche una Hyundai del 2015 da 38 mila dollari e a un appartamento di due vani nella città balneare di Mar del Plata (si parte da una stima di 65 mila dollari).

Maradona, asta beni: non battuta la lettera di Fidel Castro

Gli appassionati di ginnastica potranno comprare il tapis roulant che Diego usava quando dimorava a Dubai (prezzo base 3.500 dollari), una foto di Maradona con Fidel Castro (400 dollari), un umidificatore di sigari avana (300 dollari).

Fuori dall’asta una lettera del lider maximo cubano che inizialmente si credeva potesse essere messa in vendita.

Un’immagine di Diego Armando Maradona, scomparso il 25 novembre 2020

Potranno invece essere fatte offerte per alcune cravatte, berretti, scarpini e indumenti sportivi appartenuti a Maradona. Battuti anche sei televisori, parte del suo mobilio, alcuni equipaggiamenti ginnici, quadri e fotografie varie.

Fonte foto: ANSA
L'eredità di Maradona: a quanto ammonta e cosa lascia ai figli

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963