,,

Mara Carfagna e i "ribelli" di Forza Italia: mossa anti Salvini

I dissidenti sarebbero pronti a formare un soggetto autonomo nel caso in cui Berlusconi dovesse ribadire il suo allineamento a Salvini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Rischia di tornare alta la tensione tra Mara Carfagna e Silvio Berlusconi, alla luce delle novità del centrodestra che recentemente ha trovato un accordo comune sui profili dei candidati governatori e sulla composizione delle liste per le Elezioni Regionali: il riavvicinamento di Silvio Berlusconi a Matteo Salvini potrebbe infatti avere importanti conseguenze all’interno di Forza Italia.

Secondo quanto riferito da ‘La Stampa’, lo scorso mercoledì, convocati da Renata Polverini, più di venti parlamentari e senatori si sono ritrovati a cena a Roma, insieme a Mara Carfagna, per chiedere di avviare la costituzione di un soggetto autonomo da una Forza Italia, considerata dai “ribelli” ormai “in liquidazione”.

Tra i presenti, figurano i nomi di Andrea Cangini, Maurizio Carrara, Luigi Casciello, Franco Dal Mas, Massimo Mallegni, Osvaldo Napoli, Paolo Russo e Paolo Romani (che ha già lasciato Forza Italia per seguire Giovanni Toti).

Il richiamo di Matteo Renzi sui dissidenti di Forza Italia si sarebbe affievolito e la stessa Mara Carfagna avrebbe spiegato di voler restare nel centrodestra e non fare la stampella al governo Conte. Le posizioni, però, su questo non collimano. Molto dipenderà da quando, eventualmente, si andrebbe a nuove elezioni.

Queste le parole attribuite a Mara Carfagna: “Non rinuncio al tentativo di convincere Berlusconi”. Il riferimento è al recente riavvicinamento di Silvio Berlusconi a Matteo Salvini, che non piace ai dissidenti di Forza Italia.

Mara Carfagna e i "ribelli" di Forza Italia: mossa anti Salvini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,