Maltempo, esondazioni e allagamenti in Liguria
Esondati due torrenti nel Levante ligure, allagamenti in diversi centri. Danni anche tra Sanremo e Ventimiglia
1 di 8
Maltempo in Liguria per le forti piogge cadute nelle ultime ore con allagamenti, esondazioni, forte vento, cedimenti stradali e alberi schiantati.
2 di 8
Nel Levante ligure sono esondati due corsi d'acqua: il fiume Vara nello Spezzino e il torrente Petronio a Sestri Levante.
3 di 8
Il torrente Petronio è esondato nel tratto tra Casarza Ligure e Riva Trigoso. Secondo quanto riporta l'Ansa, non ci sarebbero al momento danni a persone. Decine gli interventi del personale del Comune e della Protezione civile.
4 di 8
Il fiume Vara è uscito dagli argini in località Sciarpato, nel comune di Sesta Godano (La Spezia). Una famiglia è stata sfollata e altre due sono state trasferite ai piani alti della palazzina. Allagamenti anche a San Pietro Vara, Varese Ligure e Maissana.
5 di 8
A Lavagna, nei pressi di Genova, Una tromba d'aria ha fatto volare via il tetto di alcune abitazioni.
6 di 8
Nel Ponente una persona è stata sfollata dal proprio appartamento a Sanremo a causa delle numerose infiltrazioni dovute alla pioggia costante. Due giovani sono stati soccorsi dopo essere rimasti bloccati in auto in un sottopasso allagato.
7 di 8
Le infiltrazioni d'acqua dovute alle forti piogge hanno reso inutilizzabili le quattro camere operatorie dell'ospedale Borea di Sanremo.
8 di 8
Nell'entroterrra di Sanremo si è aperto un cratere sulla strada dei Due Valloni mentre diversi alberi si sono schiantati sulle auto parcheggiate in strada a Ventimiglia.