NOTIZIE
CRONACA

Lignano Sabbiadoro, diciottenne violentata: 5 giovani indagati

Una ragazza di 18 anni ha subito abusi da parte di cinque giovani: il padre ha fatto irruzione nell'appartamento sfondando la porta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sono cinque i giovani iscritti nel registro degli indagati con l’accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una 18enne. I ragazzi hanno tra i 17 e i 21 anni e sono accusati di un fatto accaduto ieri 10 agosto a Lignano Sabbiadoro, quando tre di loro hanno incontrato sul lungomare una ragazza invitandola a casa. La giovane, secondo quanto si legge nella denuncia, è stata abusata prima da tre dei cinque giovani e poi anche dagli altri due coinquilini giunti più tardi.

Dopo gli abusi, come ricostruito dal Corriere del Veneto, la giovane è riuscita a uscire dall’abitazione e ha raggiunto un suo amico, bagnino, per confidargli l’accaduto. È stato lui a consigliare alla giovane di parlarne con i genitori, con cui la ragazza sta trascorrendo le vacanze al mare.

Il padre della vittima, una volta appresa la notizia, è andato nell’appartamento dei cinque giovani e ha sfiondato la porta. Prima che l’uomo riuscisse a venire a contatto con i ragazzi, però, è giunta sul posto la volante di una polizia allertata dai vicini. Solo a quel punto è stata formalizzata la denuncia.

La 18enne ha raccontato alla polizia di aver già subito abusi da uno dei cinque ragazzi lo scorso anno, sempre a Lignano. Il fatto, all’epoca, non era stato denunciato.

Dal racconto dettagliato della vittima, dopo la visita medica, è emerso che quattro ragazzi avrebbero abusato di lei e il quinto la avrebbe costretta a un rapporto completo, protetto.

I ragazzi, secondo quanto si è appreso, avrebbero informalmente ammesso di aver avuto rapporti con la giovane ma si sono difesi affermando che lei era consenziente.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963