NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Laura Boldrini dimessa dall'ospedale: come sta. Il racconto

La deputata Pd Laura Boldrini è stata dimessa dall'ospedale dopo l'operazione del 15 aprile e ha raccontato la sua esperienza sui social

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La deputata Pd Laura Boldrini, reduce da un’operazione avvenuta il 15 aprile dopo aver dato notizia di essere malata, è stata dimessa oggi dall’ospedale Rizzoli di Bologna. L’ex presidente della Camera ha raccontato la sua esperienza in un lungo post sui social network: “Esco trasformata rispetto alla donna che vi è entrata due settimane fa. Indubbiamente sono stati i giorni più difficili della mia vita, che hanno lasciato segni indelebili nel corpo e nella mente”.

Laura Boldrini scrive che “non si è mai pronti” dinanzi a una “malattia che si impone e mette tutto il resto in secondo piano”, “eppure bisogna far fronte con le forze di cui si dispone, con quel che ne resta”.

La deputata ringrazia quindi i medici e gli infermieri che l’hanno operata e assistita, con i quali ha scattato una foto. Poi il racconto sulla degenza: “Mi sono ritrovata inserita in un contesto ospedaliero con ritmi serrati: ogni giorno interventi chirurgici lunghi e complessi, con persone che giungono qui da tutto il Paese, ognuna con il proprio bagaglio di angoscia e di speranza”.

Nonostante le difficoltà, Laura Boldrini ha “seguito per quanto mi era possibile il dibattito, perché la passione civile e politica sono irrinunciabili e fanno parte di me. Sono sicura che proprio queste passioni, insieme all’affetto delle persone che mi vogliono bene, mi daranno una mano a superare le settimane difficili di riabilitazione che mi aspettano”.

La deputata dem infine si dice pronta ad “affrontare questa nuova e faticosa fase, questo percorso ad ostacoli che ho davanti e che voglio superare per ritornare alla normalità, all’impegno politico e sociale di sempre. Sapendo che nulla sarà più come prima”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963