NOTIZIE
CRONACA

Migranti con barboncino e cappelli di paglia. La nuova strategia

Sembravano dei vacanzieri: 11 tunisini, fra cui tre donne e un cane barboncino, sono stati intercettati al largo di Lampedusa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Undici tunisini, fra cui tre donne e un cane barboncino tenuto al guinzaglio, sono stati intercettati e trasbordati sul gommone della Guardia costiera mentre erano, su un barchino, a largo di Lampedusa (Ag). Ne dà notizia l’Ansa.

I migranti in pantaloncini, occhiali da sole e sigaretta in mano, sono stati fatti sbarcare a molo Madonnina. Le tre donne, una delle quali con un grosso cappello di paglia, avevano con loro anche dei bagagli. Il gruppo sembrava formato da vacanzieri e l’intenzione, probabilmente, era apparire proprio come dei turisti.

Altri sette tunisini sono stati rintracciati, dalla Guardia di finanza, sugli scogli di Portu ‘Ntoni, accanto a Cala Croce. I migranti sono riusciti ad arrivare sulla terraferma e stavano abbandonando il barchino che gli aveva consentito l’approdo quando sono stati avvistati ed è scattato l’allarme. L’area di Portu ‘Ntoni e Cala Croce sono tradizionalmente affollate dai turisti.

“Sono stata 15 anni in Italia, poi sono tornata nel mio paese e ora sono tornata di nuovo in Italia perché mi piace. Spero di trovare un lavoro e la libertà perché in Tunisia è piena di carceri, è piena di schifo”. Lo ha detto la donna tunisina intervistata da News Mediaset.

“Abbiamo comprato, tutti quanti, una barca – ha proseguito la donna-. Ognuno di noi ha dato un poco di soldi e abbiamo guidato per arrivare qua”.

Fonte foto: ANSA
I nuovi migranti con barboncino e bagagli

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963