NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Insegnante si finge nera: la confessione. Duro provvedimento

Una docente accademica ha finto origini afroamericane, poi l'amara confessione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Jessica Krug, docente accademica in Usa, ha finto origini afroamericane per anni fino a quando ha deciso di confessare tutto con un post social sulla piattaforma “Medium”. Duro il provvedimento della George Washington University che ha deciso di sospenderla dall’insegnamento per il prossimo semestre.

L’ateneo americano ha fatto sapere in una nota, come riporta Ansa, che “la signorina Krug non terrà corsi” per il “dolore provocato in molti studenti, docenti, impiegati ed ex allievi” e che il suo caso è ora “sotto esame“.

“Ho costruito la mia vita su una violenta menzogna“, ha confessato Jessica Krug sulla piattaforma web Medium, spiegando di essere in realtà una donna bianca nata e cresciuta a Kansas City.

“Ho nascosto la mia vera esperienza di ragazzina ebrea di Kansas City sotto finte identità a cui non avevo diritto: prima nera nord-africana, poi afro-americana, poi nera caraibica del Bronx”, ha dichiarato l’insegnante.

In merito ai motivi che hanno portato al suo gesto, Krug ha parlato di problemi mentali e traumi infantili, che potrebbero “spiegare ma non condonare” l’avere assunto per tanto tempo le finte identità.

Fonte foto: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963