NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Il video della spettacolare tromba d'aria nella Costiera Amalfitana, il turbine si schianta sulla costa

Una spaventosa tromba d'aria si è abbattuta sulla Costiera Amalfitana: i video e le foto virali sui social

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

A causa del maltempo che ha colpito la Campania una enorme e spaventosa tromba d’aria è comparsa nel pomeriggio di oggi, martedì 21 novembre, tra Salerno e la Costiera Amalfitana. Il turbine è apparso improvvisamente in mare e si è velocemente diretto verso la costa, dove si è schiantato poco dopo.

Tromba marina sulla Costiera Amalfitana

Secondo quanto riporta Il Mattino, la tromba marina si è formata verso le 16 di oggi al largo della Costiera Amalfitana, non lontano da Amalfi.

Il vortice di aria e acqua è apparso improvvisamente in mare: la colonna si è alzata dallo specchio d’acqua fino a superare in altezza il promontorio, come si vede in diversi video pubblicati sui social dagli abitanti della zona.

↓ Espandi ↓

La tromba d’aria si schianta sulla costa

L’enorme colonna di aria e acqua ha attraversato a velocità sostenuta lo specchio di mare fino alla costa, nel quale per fortuna non erano presenti imbarcazioni.

La tromba d’aria si è quindi schiantata contro la scogliera nel tratto tra Capo d’Orso e Maiori, dove non sono presenti abitazioni. Il vortice si è dissolto dopo aver toccato terra, il tutto è durato pochi secondi. Per fortuna non sono stati registrati danni.

Stesso fenomeno anche a Salerno, dove una tromba d’aria più piccola ha lambito i margini della zona portuale.

Video e foto virali sui social

Paura tra gli abitanti della zona: l’enorme tromba d’aria ha richiamato l’attenzione di centinaia di persone che si sono fermate a osservare il fenomeno.

↓ Espandi ↓

Nonostante la breve durata, in tanti sono riusciti a riprendere tutta la scena con i cellulari, i video e le immagini sono immediatamente diventate virali sui social network.

Fonte foto: ANSA/X

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963