NOTIZIE
CRONACA

Gualdo, migranti fuggono dalla quarantena: la situazione

Un gruppo di 23 tunisini richiedenti asilo si è allontanato da un centro di accoglienza nel Perugino. Sono negativi al Covid

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Si sono allontanati dal centro di accoglienza, dove erano stati messi in quarantena precauzionale, 23 dei 25 tunisini richiedenti asilo che giovedì erano arrivati a Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia. Lo ha confermato all’Ansa il sindaco di Gualdo, Enrico Valentini, spiegando che i migranti, arrivati giovedì da Agrigento, sono scappati sabato sera.

È stata subito stata organizzata una task forze per le ricerche, a cui partecipano tutte le forze di polizia, che sono andate avanti tutta la notte. I migranti che si sono allontanati sono tutti giovani uomini.

Due dei migranti, riferisce la Questura di Perugia, sono stati ritrovati, in buone condizioni di salute, e riportati nel centro di accoglienza di Gualdo, un ex agriturismo gestito da una cooperativa sociale che aveva partecipato ad un apposito bando negli anni scorsi.

La Prefettura di Perugia ha riferito che tutti i migranti arrivati nella cittadina umbra da Agrigento sono negativi al Covid-19. In Sicilia i 25 tunisini erano stati tutti sottoposti al test sierologico ed erano risultati negativi.

Non risultano positività al Covid, ha spiegato la questura, e nel centro di accoglienza di Gualdo Cattaneo il gruppo si trovava in regime di quarantena ma solo precauzionale. Inoltre nella struttura, utilizzata in precedenza per le medesime esigenze, gli stessi erano stati monitorati, “non presentando segni di malattia”.

Fonte foto: Ansa
Coronavirus, cambia l'identikit: chi sono i nuovi contagiati

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963