Festival di Sanremo 2023, tutti i duetti della serata cover: da Lorella Cuccarini a Fedez ed Eros Ramazzotti
Sanremo 2023 si avvicina e sarebbero stati svelati i duetti della serata cover: Fedez con gli Articolo 31, presenti Eros Ramazzotti e la Cuccarini
Manca sempre meno all’inizio del Festival di Sanremo 2023, 73° edizione della kermesse musicale italiana in programma dal 7 all’11 febbraio. Tra concorrenti e super ospiti, sarebbe stata svelata anche la lista dei duetti.
- Serata cover a Sanremo 2023: chi canta da solo
- La lista dei duetti del Festival di Sanremo
- Gli ospiti e le co-conduttrici già annunciate
Serata cover a Sanremo 2023: chi canta da solo
Dopo i nomi dei concorrenti, i titoli dei brani in gara, ospiti e super ospiti, quello dei duetti è uno degli appuntamenti pre-festival più attesi. Tuttavia, non tutti i 28 cantanti in gara avrebbero scelto di presentarsi sul palco dell’Ariston con qualcuno.
Stando allo ‘spoiler’ rivelato dal Giornale sarebbero 7 i cantanti pronti ad affrontare la serata delle cover da solo: Ariete, Elodie, I Cugini di Campagna, Marco Mengoni, Anna Oxa, Levante e Will. Tutti gli altri invece sarebbero appaiati.
Tra i possibili vip sul palco spicca naturalmente Fedez: il cantante, travolto dalle polemiche per la risata su Emanuela Orlandi, dovrebbe fare coppia con gli Articolo 31. Grande entusiasmo anche per il duetto Giorgia/Elisa, così come per Ultimo con Eros Ramazzotti.
La lista dei duetti del Festival di Sanremo
Secondo la fonte, l’elenco dei duetti di Sanremo 2023 continua con Lorella Cuccarini in coppia con Olly, Le Vibrazioni con i Modà e altri grandi nomi. Questa la presunta lista completa che sfilerà sul palco dell’Ariston:
- Articolo 31 con Fedez
- Colapesce Dimartino con Carla Bruni (?)
- Colla Zio con Ditonellapiaga
- Coma_Cose con i Baustelle
- Gianluca Grignani con Arisa
- gIANMARIA con Manuel Agnelli
- Giorgia con Elisa
- Lazza con Emma
- LdA con Alex Britti
- Leo Gassman con Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo
- Madame con Izi
- Mara Sattei con Noemi
- Mr Rain con Fasma
- Modà con Le Vibrazioni
- Olly con Lorella Cuccarini
- Paola e Chiara con Merk & Kremont
- Rosa Chemical con Rose Villain
- Sethu con i BNKR44
- Shari con Salmo
- Tananai con Don Joe
- Ultimo con Eros Ramazzotti
Gli ospiti e le co-conduttrici già annunciate
In vista dell’inizio del Festival, Amadeus ha già fatto alcuni importanti annunci sul resto dello scheletro che comporrà la sua quarta edizione da conduttore. A partire dalle co-conduttrici: la prima e l’ultima serata ci sarà Chiara Ferragni, che ha deciso di devolvere il cachet alla rete D.i.Re contro la violenza sulle donne.
Oltre all’imprenditrice e compagna di Fedez, a Sanremo 2023 ci saranno anche Francesca Fagnani (seconda serata), la pallavolista Paola Egonu (terza) e Chiara Francini (quarta). Per la prima volta da qualche tempo, inoltre, l’Ariston si aprirà ad ospiti internazionali.
Sono stati già annunciati i Black Eyed Peas, presenti nella seconda serata assieme ad Al Bano e Massimo Ranieri. Non mancheranno neppure i Maneskin, così come i vincitori del 2022 Mahmood e Blanco. Resta qualche buco da riempire, ma è certa la presenza di Volodymyr Zelens’kyj in collegamento da Kiev.