,,

Eurovision 2022, i Maneskin super ospiti della finale e il debutto (con imprevisto) di Blanco e Mahmood

I campioni in carica si esibiranno sul palco di Torino mentre i vincitori di Sanremo hanno fatto la prima conferenza

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Conto alla rovescia per il via all’Eurovision song contest 2022 in partenza a Torino martedì 10 maggio. Nella città piemontese cominciano ad arrivare tutti gli artisti in gara per le prime prove e, mentre cresce l’attesa tra i social in fibrillazione, arriva la notizia che i Måneskin si esibiranno nella serata finale con un nuovo singolo.

Eurovision 2022, i Måneskin super ospiti della finale

Il gruppo campione in carica dell’Eurovision 2021 saranno i super ospiti del gran finale del 14 maggio, portando dal vivo sul palco del Pala Olimpico, in anteprima mondiale TV , la nuova canzone ‘Supermodel’, in uscita venerdì 13 maggio.

Nessun altro vincitore dell’Eurovision ha mai registrato tanto successo: subito dopo aver trionfato nella 65/a edizione del contest europeo con “Zitti e Buoni”, nel 2021 hanno dominato le classifiche mondiali, diventando la prima rock band italiana a riuscire in una simile impresa. Finora i Måneskin hanno raccolto più di 4,5 miliardi di ascolti in tutte le piattaforme digitali e 10 dischi di diamante, 185 platino e 42 oro a livello globale.

La loro ascesa alla scena mondiale, consacrata proprio con la vittoria all’Eurovision l’anno passato a Rotterdam, continuerà con il tour in Nord America e una serie di partecipazioni nei Festival estivi più importanti a livello internazionale, come il Lollapalooza, Reading & Leeds, Summer Sonic Festival, Rock in Rio e Aftershock, mentre aprile hanno già fatto la loro prima apparizione al Coachella Festival. Nel frattempo tutti i biglietti per il nuovo tour europeo dei Måneskin sono andati esauriti nell’arco di due ore dalla messa in vendita.

Eurovision 2022, tutto pronto a Torino

A Torino è tutto pronto per la 66/a edizione dell’Eurovision Song Contest che sarà trasmesso su Rai 1 dal Pala Olimpico, il 10 e il 12 maggio, con le due semifinali, e il 14 maggio, con la finale.

In città si stanno svolgendo in queste ore le prove dello show dei diversi Paesi in gara e i primi incontri con la stampa.

Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika saranno i conduttori del Festival internazionale che vedrà partecipare l’Italia con la coppia Mahmood & Blanco, trionfatori alla 72/a edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano “Brividi”.

Eurovision 2022, debutto di Blanco e Mahmood: scappa il rutto in conferenza

Proprio il duo ha debuttato sul palco di Torino, rendendosi però protagonisti in conferenza stampa di un inconveniente che sta facendo il giro del web: il rutto di Mahmood durante le domande dei giornalisti.

Nel video diventato ormai virale si vede il cantante che si lascia scappare un rutto proprio davanti al microfono aperto, coprendosi la bocca subito dopo la gaffe.

Durante la conferenza Blanco si è scusato con la stampa per non essere chiaro nel formulare le frasi a causa della risveglio alle prime ore della mattina: “Capitemi raga” ha detto.

Anche Alessandro Mahmood è apparso particolarmente assonnato e ad una domanda su quali consigli potesse dare all’amico e collega, ha risposto: “Ma che te devo dì”.

maneskin-eurovision-2021 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,