,,

Maneskin show al Coachella: tributo all'Ucraina e insulto a Putin. Il messaggio politico della band italiana

I Maneskin si sono esibiti all'importante festival musicale Coachella e, dal palco, hanno inviato anche un messaggio politico pro Ucraina e contro Putin

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

I Maneskin si sono esibiti al Coachella Valley Music and Arts Festival, sui campi dell’Empire Polo Club di Indio in California. Durante l’esibizione, la band italiana ha voluto inviare anche un messaggio politico, di sostegno all’Ucraina e contro il presidente russo Vladimir Putin.

Maneskin show al Coachella: cosa è successo

I Maneskin si sono esibiti al Coachella in abiti di pizzo. Il frontman Damiano David aveva sotto la sua vestaglia rosa un completo sadomaso, con cui si è esibito nelle ultime canzoni.

Quando si è spogliato ha detto: “Se vedete una ragazza con delle cosce più belle delle mie fatemelo sapere”.

Tra le canzoni e lo show, c’è stato anche spazio per un messaggio politico. Il brano ‘Gasoline’ è stato un tributo della band alle vittime della guerra in Ucraina.

Damiano David, dal palco, ha ricordato al pubblico “il privilegio di vivere” mentre altrove “cadono bombe su una città”.

Mentre cantava, sul maxischermo è apparso anche il volto di Vladimir Putin e al termine dell’esibizione il frontman ha urlato: “Free Ukraine, Fuck Putin“.

Maneskin show al Coachella: tributo all'Ucraina e insulto a Putin. Il messaggio politico della band italianaFonte foto: ANSA
Damiano David, frontman dei Maneskin. Della band fanno parte anche Victoria, Ethan e Thomas.

Maneskin al Coachella: le parole di Victoria

Prima dell’esibizione sul palco del Coachella, la bassista dei Maneskin Victoria De Angelis ha rilasciato un’intervista all”Independent’.

Le sue parole: “Abbiamo scritto molta musica in questi ultimi mesi, naturalmente questa fot*uta situazione in Ucraina ci ha veramente colpiti. Abbiamo voluto usare la nostra posizione per spingere le persone a schierarsi per quello che è giusto e far sentire la gente aiutata e compresa. Vogliamo alzare la nostra voce per qualcosa che abbia un significato. Sentivamo il bisogno di dire parlare di questa cosa”.

Cos’è il festival Coachella

Il Coachella è uno dei Festival musicali più importanti al mondo.

Quest’anno ha preso il via venerdì 15 aprile, nella notte italiana. Ogni giorno i primi artisti salgono sul palco alle 12 locali, fino ad arrivare a sera inoltrata con gli headliner che si esibiscono dopo le 23. I palchi sono 7.

Tra le decine di nomi dell’edizione 2022 spiccano, oltre ai Maneskin, Billie Eilish, Harry Styles, Swedish House Mafia, The Weeknd, Mika e Stromae.

Chi sono i Maneskin, vincitori di Sanremo e dell'Eurovision 2021 Fonte foto: ANSA
Chi sono i Maneskin, vincitori di Sanremo e dell'Eurovision 2021
,,,,,,,,