Don Matteo 13, la puntata finale svela i segreti di Don Massimo: una donna misteriosa torna dal suo passato
Ultima puntata di Don Matteo 13 incentrata su Don Massimo e sul suo passato misterioso: riappare una donna, su di lui indagano i carabinieri
Anche senza Terence Hill, Don Matteo continua a trionfare nella battaglia dello share. Nella penultima puntata, andata in onda martedì 24 maggio, la fiction ha fatto registrare il 30,23% di share con 5 milioni 572 mila spettatori. Per il finale di stagione di Don Matteo 13, il cui focus sarà incentrato sul passato misterioso di Don Massimo, ci si aspettano ancora più telespettatori. Ecco cosa sappiamo sull’ultima puntata, in ondata giovedì 26 maggio su Rai 1.
- Quando va in onda l'ultima puntata di Don Matteo 13
- Anticipazioni ultima puntata
- Come sta andando Don Matteo: gli ascolti
Quando va in onda l’ultima puntata di Don Matteo 13
L’ultima puntata di Don Matteo 13 andrà in onda giovedì 26 maggio alle ore 21:25 su Rai 1.
Il titolo dell’episodio (il decimo) è ‘Dimenticando Matteo’.
Anticipazioni ultima puntata
Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, è un ex carabiniere dei corpi speciali: ora sono i militari a indagare su di lui.
Il personaggio, infatti, è ancora avvolto nel mistero e la trama si infittisce quando appare una donna dal suo passato, Elena (Gioia Spaziani), con cui don Massimo ha avuto una relazione prima di entrare in seminario.
Inoltre, dal passato di don Massimo emerge anche un episodio doloroso, legato agli anni in cui era carabiniere.
Come sta andando Don Matteo: gli ascolti
Ma dopo l’addio di Terence Hill, come vanno gli ascolti di Don Matteo?
Con Bova, la serie della Rai sembra essersi ripresa: la media è sempre stata di circa 7 milioni di spettatori, pari al 27%, ma il primo episodio di questa stagione ha subito fatto registrare il 29,90% (6,5 milioni di spettatori).
Certo, non si tratta di un pubblico giovanissimo: l’età media di chi guarda Don Matteo è 60 anni.
Ma questo non significa che i ragazzi non apprezzino la serie: le donne tra i 15 e i 24 anni rappresentano il 34,3% del pubblico, gli uomini ella stessa fascia di età il 28,7%; i ragazzi tra i 20 e i 24 anni il 29,5%.
L’attenzione è notevole: si registrano picchi di share fino al 34,77% alle 23:32, in chiusura di puntata.