NOTIZIE
CRONACA

Cuneo, esplosione a Rossana: estratto uomo dalle macerie di una casa

I Vigili del Fuoco sono sul posto, alla ricerca di possibili feriti e dispersi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A Rossana, piccolo comune di 800 abitanti in provincia di Cuneo, una violenta esplosione ha distrutto una casa di due piani. I Vigili del Fuoco hanno estratto dalle macerie un uomo, che è stato portato in elisoccorso all’ospedale Cto di Torino. Il ferito, come riporta ‘Ansa’, è rimasto sempre cosciente e non sarebbe in pericolo di vita. Dai primi controlli dei Vigili del Fuoco, la persona estratta dalle macerie era l’unica presente in casa al momento dell’esplosione.

Il crollo, avvenuto poco dopo le 6 del mattino del 2 ottobre, sarebbe stato causato probabilmente da una fuga di gas.

L’abitazione è stata completamente sventrata dall’esplosione. I muri perimetrali sono stati divelti dalla forza della deflagrazione, così come gran parte del tetto, scaraventato a decine di metri di distanza.

Un portavoce di Italgas ha riferito a ‘Ansa’ che l’abitazione “non è servita dalla rete di distribuzione del gas naturale” e che “l’infrastruttura di città si ferma a circa 300 metri dagli appartamenti”.

Tra le ipotesi al vaglio dei Vigili del Fuoco, al lavoro per mettere in sicurezza l’area, c’è quella di un malfunzionamento di una bombola di gpl.

 

 

 

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963