NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Covid, Schwarzenegger contro i no vax: "Al diavolo la libertà"

Arnold Schwarzenegger torna ad esortare tutti a vaccinarsi e a seguire le regole anti Covid: queste misure, ha detto, non sono un danno alla libertà

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Arnold Schwarzenegger torna a prendere posizione a favore della campagna vaccinale, esortando tutti a rispettare le regole anti Covid. Già in passato l’attore si era esposto a favore dei vaccini: a gennaio, mostrandosi quando aveva ricevuto la prima dose, aveva invitato i suoi fan a fare lo stesso pronunciando “Vieni con me se vuoi vivere”, iconica frase dal film Terminator 2.

Ora è tornato sul tema con un video pubblicato sui suoi canali social, in cui ha affermato che rispettare le regole decise per affrontare la pandemia è più importante di difendere a tutti i costi la propria libertà.

“C’è un virus qui che uccide le persone e l’unico modo per prevenirlo – ha detto –  è vaccinarsi, indossare la mascherina, rispettare il distanziamento sociale e curare l’igiene delle mani. Pensare che queste misure siano un danno alla libertà è sbagliato. Al diavolo la libertà”.

L’attore ed ex governatore repubblicano della California ha spiegato che non abbiamo il diritto di fare ciò che vogliamo se le nostre azioni possono mettere a repentaglio la vita degli altri. La libertà comporta anche responsabilità.

“Sei libero di non indossare una mascherina – ha detto – ma sappi una cosa: saresti uno stupido a non farlo, perché basta un gesto tanto semplice a proteggere chi ti sta attorno“.

Schwarzenegger ha paragonato il rispetto delle norme anti contagio al fermarsi quando il semaforo è rosso. I semafori sono stati messi agli incroci per evitare che qualcuno possa uccidere qualcun altro. Fermarsi col rosso è un gesto semplice che evita di far male agli altri.

L’attore ha poi invitato tutti a informarsi seguendo i consigli degli esperti e non guardando qualche video sui social di persone prive di qualifiche. Partendo dalla sua storia da bodybuilder: “Nessuno sa più di me come potenziare i bicipiti, perché l’ho studiato per 50 anni”.

Lo stesso è con i virus e i vaccini, e i virologi come Anthony Fauci: “Questi esperti hanno passato tutta la loro vita a studiare le malattie e i vaccini. Nessuno di noi può imparare più di loro solo guardando dei video per qualche ora. Non voglio far passare qualcuno per cattivo, ma solo consigliare a tutti di unire le forze per lottare contro il virus”.

Fonte foto: ANSA
Fake news sui vaccini, interviene l'Iss: il nuovo vademecum

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963