,,

Covid, Figliuolo e Curcio si vaccinano con AstraZeneca

Il commissario per l’emergenza covid Francesco Figliuolo e il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio si sono vaccinati con Astrazeneca

Il Commissario straordinario per l’emergenza covid, Francesco Figliuolo, e il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti covid sabato mattina al drive through della Difesa alla Cecchignola, a Roma. Ad entrambi è stato somministrato il farmaco di AstraZeneca in una delle tende allestite nella struttura dell’Esercito.

Le somministrazioni del vaccino anglo-svedese sono riprese dopo che l’Aifa, una volta ottenute le rassicurazioni da parte dell’Ema, ha rimosso il blocco cautelativo diposto lunedì. Anche il premier Mario Draghi ha detto che si vaccinerà con AstraZeneca.

Parlando della campagna vaccinale, Figliuolo ha detto che “il nostro obiettivo è raggiungere le 500 mila vaccinazioni al giorno dalla terza settimana di aprile” e vaccinare l’80% dei cittadini entro settembre.

Una accelerazione che potrà arrivare grazie all’arivo del vaccino monodose Johnson & Johnson, le cui prime forniture sono previste per la seconda metà di aprile.

Sulla questione delle possibili rinunce dopo il clamore mediatico di questi giorni, il commissario Figliuolo ha detto che “in alcune regioni l’annullamento delle prenotazioni dei vaccini con AstraZeneca è stato del 20%, in altre del 10% e in altre ancora non c’è stato. Quindi il differenziale è praticamente zero”.

SONDAGGIO – Hai fiducia nel vaccino di AstraZeneca?

VirgilioNotizie | 20-03-2021 12:42

Vaccino AstraZeneca: cosa dice il nuovo foglietto illustrativo Fonte foto: ANSA
Vaccino AstraZeneca: cosa dice il nuovo foglietto illustrativo
,,,,,,,