Coronavirus, rimpatri da Wuhan: allestito campo a Pratica di Mare
Tutto pronto a Pratica di Mare per il rientro in patria degli italiani attualmente a Wuhan
1 di 7
All’aeroporto militare di Pratica di Mare è tutto pronto per il rimpatrio dei 67 italiani da Wuhan. Il grande aereo grigio, un KC-767A Tanker-Transport del 14/o Stormo (velivolo che deriva dal commerciale Boeing 767-200) è sulla piazzola accanto alla pista in attesa del decollo, previsto nella giornata di domenica. In Cina, l'aereo resterà giusto il tempo per imbarcare i connazionali e far rientro nello scalo d’origine nelle prime ore di lunedì. Stando a quanto appreso da 'Ansa', in occasione del Comitato operativo convocato nella sede del Dipartimento della Protezione Civile si è deciso che gli italiani al rientro da Wuhan saranno poi trasferiti nel Centro olimpico della ‘città militare’ della Cecchignola, a Roma.
2 di 7
Nello scalo di Pratica di Mare è stato allestito una sorta di campo per l’accoglienza, con grandi tende militari mimetiche destinate al personale in attesa del rientro.
3 di 7
All’interno di un hangar allestito all'aeroporto di Pratica di Mare è pronta l’attrezzatura per il monitoraggio e le prime visite mediche.
4 di 7
Nel campo di accoglienza allestito a Pratica di Mare è presente anche una tenda attrezzata per il biocontenimento, pronta per qualsiasi emergenza.
5 di 7
Previsto, inoltre, anche un percorso di ‘decontaminazione’ per il personale che verrà in contatto con gli italiani rimpatriati.
6 di 7
L’arrivo del volo all’aeroporto militare di Pratica di Mare, salvo cambiamenti dell’ultim’ora, è previsto per le 8.15 di lunedì mattina.
7 di 7