Coronavirus: positiva Elisa De Berti, la vice di Zaia. L'annuncio
La vice presidente della Regione Veneto, Elisa De Berti, è positiva al coronavirus: l'annuncio sui social
Elisa De Berti, vice presidente della Regione Veneto, ha annunciato la sua positività al coronavirus. La vice di Luca Zaia ha anche spiegato di essersi messa in isolamento volontario ma ha chiarito che eserciterà comunque le proprie funzioni. Assessore ai trasporti giunta ormai al secondo incarico, De Berti parteciperà alle riunioni a distanza.
“Due settimane fa – ha annunciato su Facebook Elisa De Berti – sono stata a contatto con una persona che, dopo qualche ora, ha scoperto di essere positiva. Appresa la notizia, mi sono immediatamente messa in isolamento fiduciario“.
“Nonostante avessimo utilizzato la mascherina e mantenuto le distanze – ha aggiunto -, probabilmente il passaggio di alcune carte è stato fatale”.
In merito ai sintomi della malattia, De Berti ha spiegato: “Dopo alcuni giorni purtroppo mi sono comparsi raffreddore, emicrania, perdita del gusto e debolezza. Il Covid ha colpito anche me! Comunque volevo rassicurarvi, sto già meglio…passerà anche questa”.
Infine, la vice di Luca Zaia, all’indomani del lancio dei nuovi tamponi fai da te in Veneto, ci ha tenuto ha mandare un forte messaggio alla popolazione: “Ricordatevi sempre: mascherina sempre sul volto, igiene scrupolosa delle mani, evitare assembramenti. Non dobbiamo proteggere soltanto noi stessi, ma anche tutte le persone fragili, immunodepresse, gli anziani e tutte le categorie a rischio per le quali una influenza come la mia potrebbe risultare letale. Aiutiamoci! Siamo solidali”.