,,

Coronavirus, Niccolò torna a casa: la goia dei genitori

Terminato il periodo di isolamento allo Spallanzani per l'ultimo degli italiani rimpatriati da Wuhan

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“I miei genitori stanno arrivando a Roma. Sono felice. Non vedo l’ora di riabbracciarli”. È quanto avrebbe detto, secondo quanto riporta l’Ansa, Niccolò, il 17enne di Grado bloccato per due volte in Cina, ai medici dello Spallanzani che lo hanno seguito in queste due settimane di isolamento. La struttura sanitaria romana ha infatti annunciato che il giovane verrà dimesso domani dopo aver completato il periodo di quarantena.

“L’istituto è felice di poter condividere questa gioia con la famiglia del ragazzo ed i suoi amici”, si legge nell’ultimo bollettino medico dello Spallanzani.

“Niccolò sta benissimo, mai stato così bene. Siamo felicissimi di poterlo riabbracciare. È contento, non vede l’ora di uscire e domani finalmente torniamo a casa”, hanno detto all’Ansa i genitori del 17enne, l’ultimo degli italiani rimpatriati da Wuhan, la città focolaio del coronavirus.

Non si è mai scoraggiato, è sempre stato forte e non si è perso d’animo – hanno aggiunto i genitori del ragazzo arrivati oggi a Roma – Ci ha stupito che fosse così forte. Non abbiamo mai avuto paura che potesse essersi contagiato, è sempre stato attento”.

Ricordando i momenti di attesa vissuti quando Niccolò è stato bloccato a Wuhan a causa della febbre, i genitori del ragazzo hanno ammesso che “qualche pensiero c’è stato, ma è andato tutto bene. Siamo stati in contatto con tutti quelli impegnati per farlo tornare. Siamo stati sempre informati sulle sue condizioni in Cina e qui in Italia”.

Per loro, hanno spiegato, è stata una “grande garanzia, una marcia in più è stato sapere che nostro figlio era seguito da medici dello Spallanzani”.

“Allo Spallanzani a nostro figlio non gli hanno fatto mancare nulla. È diventato il figlio di tutti“, hanno raccontato i genitori. “Appena rientreremo a casa, tornerà a una vita normale, ha la scuola che lo aspetta. Quando sarà possibile magari faremo festa con gli amici”, hanno detto, aggiungendo anche che Niccolò “tornerà in Cina”.

TAG:

Coronavirus, i principali eventi annullati e rinviati Fonte foto: Ansa
Coronavirus, i principali eventi annullati e rinviati
,,,,,,,,