,,

Coronavirus, come sta Niccolò: le ultime dallo Spallanzani

Le ultime novità sul 17enne rientrato da Wuhan, la coppia di cinesi e il ricercatore della Cecchignola

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’ospedale Spallanzani ha diffuso il bollettino medico del 17enne di Grado rientrato ieri da Wuhan, dei due turisti cinesi positivi al coronavirus e del ricercatore italiano proveniente dalla Cecchignola. In totale l’istituto italiano, come riporta l’Ansa, ha valutato 68 pazienti dall’inizio dell’epidemia mondiale.

Come sta Niccolò, il 17enne di Grado rientrato da Wuhan

Per quanto riguarda Niccolò, il 17enne di Grado bloccato per due volte a causa della febbre, è risultato negativo anche al secondo test sul coronavirus. Ricoverato in isolamento, è in netto miglioramento.

“Niccolò continua ad essere in buone condizioni di salute”, come hanno affermato i medici, “il ragazzo continua ad essere sereno e di ottimo umore”. Poi la buona notizia: “Attualmente Niccolò non ha la febbre“.

Questa mattina il ragazzo ha ricevuto anche la telefonata del ministro della Salute Roberto Speranza. Nel corso del colloquio, Speranza ha ringraziato il personale dello Spallanzani e tutti quelli che l’hanno assistito per il volo.

Coronavirus, le condizioni del ricercatore italiano della Cecchignola

Il ministro non ha sentito solo Niccolò ma anche il ricercatore italiano ricoverato dopo il rientro da Wuhan: le sue condizioni, ha riferito Speranza, “sono buone, lavora, si riposa ed è tranquillo”.

Secondo il bollettino medico dello Spallanzani le sue condizioni “sono ottime”, anche se “continua ad essere ricoverato in osservazione”.

Turisti cinesi positivi al coronavirus, le condizioni di salute

“I due cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan, casi confermati di infezione da nuovo coronavirus, continuano a essere ricoverati nella terapia intensiva del nostro Istituto”, ha affermato lo Spallanzani nel consueto bollettino medico.

“Le loro condizioni cliniche sono in miglioramento”, hanno rassicurato i medici. “La prognosi resta invariata”, ha proseguito il bollettino.

Coronavirus, quanti sono i pazienti ricoverati allo Spallanzani

Dal bollettino medico diffuso dallo Spallanzani oggi, domenica 16 febbraio, è emerso che sono 68 i pazienti sottoposti al test per il coronavirus. “Di questi, 59, risultati negativi al test, sono stati dimessi”.

I pazienti ricoverati sono dieci: “Tre sono casi confermati (la coppia cinese attualmente in terapia intensiva ed il giovane proveniente dal sito della Cecchignola), 6 sono pazienti sottoposti a test per la ricerca del nuovo coronavirus in attesa di risultato. Un solo paziente rimane comunque ricoverato per altri motivi clinici”, si legge nel bollettino.

Coronavirus, nave Diamond Princess in quarantena: le immagini Fonte foto: Ansa
Coronavirus, nave Diamond Princess in quarantena: le immagini
,,,,,,,,