,,

Coronavirus, come utilizzare l'auto e ridurre il rischio contagio

Le regole per utilizzare l'automobile durante l'emergenza coronavirus in modo da attenuare il rischio contagio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Con l’avvio della Fase 2 dell’emergenza coronavirus e l’introduzione di nuove motivazioni valide per spostarsi, cioè le visite ai “congiunti”, aumenteranno verosimilmente dal 4 maggio gli spostamenti in automobile nel territorio italiano. ‘Il Messaggero’ ha fornito alcune indicazioni utili per utilizzare l’auto in maniera corretta in modo da contenere al minimo il rischio di un contagio.

Coronavirus, le regole per utilizzare l’automobile

La prima regola è quella di utilizzare la mascherina sul volto e i guanti usa e getta per qualsiasi spostamento fuori casa.

Al momento di risalire in automobile dopo aver fatto una commissione all’esterno, è consigliato gettare i guanti all’interno di un contenitore per i rifiuti prima di entrare nell’abitacolo.

Viene suggerito di lavare le mani, presumibilmente pulite, con un gel disinfettante. Per quanto riguarda gli abiti, invece, è possibile utilizzare uno spray disinfettante su sedili, plancia, cambio, volante e altre parti dell’automobile. Discorso simile per le scarpe, su cui si può intervenire con spray e gel disinfettanti.

Tra le altre precauzioni citate da ‘Il Messaggero’ per attenuare (ma non annullare) il rischio contagio da coronavirus c’è l’uso di un secondo paio di guanti da indossare sopra i primi e da gettare via prima di risalire a bordo, l’utilizzo di un camice usa e getta per il periodo trascorso fuori dall’auto e il collocamento di una bottiglia di gel disinfettante fissata al cruscotto (per igienizzare le mani ogni volta che si rimonta in automobile).

 

TAG:

Fase 2: il calendario delle riaperture fino al primo giugno Fonte foto: Ansa
Fase 2: il calendario delle riaperture fino al primo giugno

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,