Covid, cluster a Savona: positivo pallanuotista azzurro Aicardi
Nuovo cluster di coronavirus a Savona. Positivo anche il campione azzurro Matteo Aicardi, della nazionale di pallanuoto
Un nuovo cluster di coronavirus è stato individuato in un ristorante a Savona. Lo ha annunciato Giovanni Toti. “Il cluster comporta un nuovo numero di persone positive. Al momento si tratta di 18 nuovi casi di contagio. Sono stati effettuati 100 tamponi di verifica”, ha riferito il governatore della Liguria all’Ansa. Il numero di contagi è “abbastanza numeroso. I pazienti stanno tutti bene, ma questo conferma che la circolazione del virus c’è ancora“.
Tra le persone presenti nel ristorante in cui si è generato il contagio, anche il pallanuotista Matteo Aicardi, centroboa della Pro Recco e membro della nazionale italiana, ricoverato il 15 luglio all’ospedale di Albenga per Covid-19. Tra i 18 positivi, oltre all’azzurro, anche alcuni dipendenti del ristorante e due infermiere, sedute a un tavolo acconto a quello dello sportivo.
Nel paese natale di Matteo Aicardi, Tovo San Giacomo, sono tre le persone in isolamento preventivo. Nella vicina Giustenice, dove vive la madre del campione, sono invece cinque le persone sottoposte alla misura. Lo riporta l’Ansa.
“Informiamo tutti i nostri clienti che a causa di un imprevisto il ristorante rimarrà chiuso fino a nuove disposizioni. Vi manterremo aggiornati. Ci scusiamo per il disagio e grazie per il sostegno”, si legge nella pagina Facebook del ristorante.
CORONAVIRUS: INDICE RT SOPRA L’1 IN SEI REGIONI ITALIANE