La cometa Neowise è visibile in cielo: quando e come osservarla
La cometa Neowise, scoperta il 27 marzo 2020, sta attraversando il cielo ed è visibile a occhio nudo anche dall'Italia alle 4 del mattino
1 di 6
La cometa Neowise, che ha preso il nome dal telescopio spaziale che l'ha scoperta il 27 marzo 2020, sta attraversando il cielo ed è visibile a occhio nudo dalla Terra.
2 di 6
Neowise è la terza cometa dell'anno, dopo Atlas e Swan. Verso la fine di giugno ha raggiungo la distanza minima dal Sole e si può ora ammirare nei nostri cieli.
3 di 6
Nel corso dei prossimi giorni la sua luminosità dovrebbe ulteriormente aumentare, rendendo Neowise la cometa più lucente degli ultimi anni.
4 di 6
Per osservare Neowise, basta guardare in direzione Nord Est, in linea con l'orizzonte, dalle 4 del mattino in poi per uno spettacolo sorprendente.
5 di 6
Purtroppo l'alba rende progressivamente meno visibile la cometa Neowise, che può essere ammirata in questi giorni solo per mezz'ora.
6 di 6
La cometa Neowise raggiungerà il punto più vicino alla Terra il 23 luglio 2020, a una distanza di 'soli' 103 milioni di chilometri.