Che fine ha fatto Chuck Norris? Mito e leggenda: curiosità sull'attore de "I Mercenari 2", in tv il 7 gennaio
"I Mercenari 2" stasera in tv con un super cast: Stallone, Willis e Chuck Norris che torna sul grande schermo con la pellicola di West
Venerdì 7 gennaio, in prima serata, va in onda “I Mercenari 2“, film del 2012 diretto da Simon West. La sceneggiatura, curata da Sylvester Stallone, conta su un cast stellare che, oltre al citato Stallone, può vantare la presenza di Bruce Willis e il ritorno in pianta stabile alla recitazione cinematografica di Chuck Norris e Arnold Schwarzenegger, oltre che l’ingresso nel gruppo di Liam Hemsworth e Jean Cleaude Van Damme, che interpreta la parte del “cattivo”.
Che fine ha fatto Chuck Norris? Curiosità sul personaggio
Da “Walker Texas Rangers” al mito, passando per una sosta cinematografica per arrivare fino a “I Mercenari 2”. Un cammino da leggenda per Chuck Norris, uno degli attori più famosi del panorama cinematografico americano che, nonostante l’assenza prolungata, ha vissuto momenti di fama assoluta grazie al web e ai meme continui sulla sua “epicità”.
Nonostante la figura rinomata, ci sono tante cose che il grand pubblico non sa sull’attore classe 1940. Grazie a “Walker Texas Rangers” Norris si è fatto conoscere per le sue abilità nelle arti marziali: cintura nera di Taekwondo, l’attore oggi 81enne è stato maestro di diverse celebrità come Steve McQueen, Bob Barker e Donny Osmond.
Sei volte campione del mondo di Karate tra il 1968 e il 1974, Norris non è soltanto calci rotanti e pugni in faccia. L’attore è infatti anche scrittore, col libro intitolato “Black Belt Patriotism: How To Reawaken America and Against All Odds”. Nonostante il suo fisico attuale, Carlos (questo il vero nome all’anagrafe) da piccolo era timido e impacciato e non aveva per nulla l’aspetto di chi, negli anni successivi, avrebbe sfondato nel cinema grazie alle arti marziali.
Norris, inoltre, impazzisce per le battute fatte su di lui: altro che permaloso, nel 2009 ha pubblicato anche un libro dei suoi fun facts intitolato “The Official Chuck Norris Fact Book : 101 of Chuck’s Favorite Facts and Stories”.
I Mercenari 2, la trama del film
A distanza di due anni dal primo capitolo, torna la squadra degli “eroi sacrificabili” capitanati da Barney Ross (Sylvester Stallone), che riunisce il gruppo al completo per portare a termine un lavoro apparentemente molto semplice, commissionatogli da Mr. Church (Bruce Willis).
Le cose purtroppo però iniziano ad andare per il verso sbagliato e uno di loro viene brutalmente ucciso: i Mercenari saranno quindi costretti a cercare vendetta in un territorio ostile dove tutto e tutti sono contro di loro.
I Mercenari 2, dove e quando vederlo
“I Mercenari 2” andrà in onda, in prima serata, venerdì 7 gennaio 2022. L’appuntamento è per le 21.20 su Italia1.