NOTIZIE
GIOCHI E LOTTERIE

Centrato il 6 al Superenalotto presso una tabaccheria di Rovigo: il vincitore si porta a casa 85 milioni

Il 6 al Superenalotto è stato vinto presso una tabaccheria di Rovigo: il fortunato incassa 85,1 milioni di euro. Circa 17 milioni andranno in tasse

Pubblicato:

Mauro Di Gregorio

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Giornalista professionista dal 2006. Approdato a QuiFinanza e Virgilio Notizie dopo varie esperienze giornalistiche fra Palermo e Milano. Si interessa principalmente di cronaca, politica ed economia.

C’è un nuovo multimilionario in Italia: qualcuno a Rovigo ha centrato il Jackpot del Superenalotto vincendo 85,1 milioni di euro. La sestina favolosa è 56 52 40 9 10 19; numero Jolly 50, Superstar 42. Il colpo fortunato è stato messo a segno presso la tabaccheria di Fornasiero Giampietro in viale Tre Martiri 23/A a Rovigo.

6 al Superenalotto centrato a Rovigo

È la quarta volta che qualcuno azzecca un 6 nel corso del 2023.

L’ultima volta è successo lo scorso 10 giugno a Teramo quando qualcuno si è intascato 42,5 milioni di euro.

Il 25 marzo qualcuno giocando online ha vinto 73,8 milioni.

Il 16 febbraio un Jackpot da capogiro, ben 371,1 milioni di euro, sono stati divisi fra i 90 giocatori del sistema “Una Buona Stella” da 450 euro. Ciascuno dei fortunati ha incassato circa 4 milioni di euro. Quello del 16 febbraio è il Jackpot più alto nella storia del gioco.

Si tratta del 129° 6 azzeccato

Con quella di giovedì 16 novembre sono 129 i 6 realizzati dalla nascita del Superenalotto.

Considerando solo i 6, dal 1997 a oggi sono stati distribuiti premi per oltre 5 miliardi di euro.

Le probabilità di vincere al Superenalotto

Per la maggior parte dei giocatori, il sogno di azzeccare un 6 al Superenalotto va a infrangersi contro il calcolo delle probabilità: chi gioca ha 1 probabilità su 622.000.000 milioni.

Per avere un’idea di quanto recondita sia questa possibilità si fa presente che la possibilità di essere colpiti da un fulmine nell’arco di una vita di 80 anni è pari a 1 su 10.000.

Superenalotto, come riscuotere la vincita

La persona baciata dalla fortuna ha adesso 90 giorni di tempo per presentare la ricevuta della giocata vincente dopo la pubblicazione del Bollettino Ufficiale sul sito del Superenalotto.

Il vincitore (o la vincitrice) dovrà presentarsi con i documenti di identità e il biglietto vincente a uno degli uffici premi di Sisal a Milano o a Roma.

Se invece la giocata è stata effettuata online, oltre ai documenti di identità dovrà portare la stampa della giocata vincente.

Superenalotto quanto si paga di tasse

Con la “tassa sulla fortuna” introdotta dal governo Monti, chi vince oltre 500 euro deve pagare il 6% di tasse sulla somma eccedente.

Nel caso specifico questo si traduce in 17 milioni di euro del Jackpot che entreranno direttamente nelle casse dello Stato al momento della riscossione.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963