Ascolti tv venerdì 15 novembre, chi ha vinto tra The Voice Kids 3, Il Patriarca 2 e Quarto Grado
Ascolti tv di venerdì 15 novembre 2024, la sfida Auditel in prima serata con The Voice Kids 3 (Rai 1), Il Patriarca 2 (Canale 5) e Quarto Grado (Rete 4)
I dati Auditel premiano Rai 1 nella giornata di venerdì 15 novembre sul fronte della battaglia degli ascolti tv. Il primo canale della tv di Stato vince il confronto con Mediaset nei risultati della prima serata con The Voice Kids 3, che fa registrare il 21.5% di share. Inseguono Canale 5 con Il Patriarca 2 (13.4%) e Rete 4 con Quarto Grado (8,13%).
- Ascolti tv 15 novembre: chi ha vinto tra The Voice Kids, Il Patriarca e Quarto Grado
- I dati dell'access prime time
- Gli ascolti tv del preserale
- Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Ascolti tv 15 novembre: chi ha vinto tra The Voice Kids, Il Patriarca e Quarto Grado
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, The Voice Kids 3: 3.451.000 spettatori (21.5%);
- Canale 5, Il Patriarca 2: 2.250.000 spettatori (13.4%);
- Rete 4, Quarto Grado: 1.163.000 spettatori (8,13 %).
Fuori dal podio:
- La7, Propaganda Live: 903.000 spettatori (6,53%);
- Nove, Fratelli di Crozza: 1.184.000 spettatori (6,37%);
- Italia 1, Una notte al museo: 749.000 spettatori (4,61%);
- Rai 2, NCIS: spettatori 655.000 (3,28%), NCIS Hawaii: 497.000 spettatori (3,39%);
- Rai 3, FarWest: 570.000 spettatori (2,78%);
- Tv8, Pechino Express: 100.000 spettatori (1,92%).
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20.30 alle 21.30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Cinque Minuti: 4.223.000 spettatori (21,57%), Affari Tuoi: 5.357.000 spettatori (26,15%);
- Canale 5, Striscia la notizia: 2.854.000 spettatori (13,93%);
- La7, Otto e mezzo: 1.782.000 telespettatori (8,71%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, Blob: 906.000 spettatori (4,80%), Nuovi eroi: 858.000 spettatori (4,40%); Il cavallo e la torre, 1.124.000 spettatori (5,67%); Un posto al sole, 1.417.000 spettatori (6,85%);
- Italia 1, Navy NCIS: 1.349.000 spettatori (6,58%);
- Rete 4, 4 di sera: 1.052.000 spettatori (5,07%);
- Nove, Chissà chi è: 653.000 spettatori (3,16%);
- Tv8, 100% Italia: 407.000 spettatori (2%).
Gli ascolti tv del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 4.070.000 spettatori (24,02%);
- Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.568.000 spettatori (22,33%);
- Rete 4, La promessa: 747.000 spettatori (4,01%).
Fuori dal podio:
- Rai 2, Nitto ATP Finals: 478.000 spettatori (3,51%), Medici in corsia: 378.000 spettatori (2,04%);
- Italia 1, CSI: 472.000 spettatori (2,79%);
- Nove, Don’t Forget the Lyrics: 396.000 spettatori (2,16%);
- La7, Famiglie d’Italia: 272.000 spettatori (1,78%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.